Conte, arrivano i rinforzi: a un passo Neres, il nuovo acquisto del Napoli. Affare da circa 30 milioni

Il prossimo arrivo in casa azzurra è sempre più vicino: l'allenatore salentino potrebbe averlo a disposizione già all'inizio della settimana
calciomercato16/08/2024 • 15:39
facebookXwhatsapp
David Neres
#7NapoliAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

2

Assists

Una nuova freccia nell'arco azzurro. Antonio Conte si prepara ad accogliere il suo prossimo rinforzo. Ormai ci siamo, l'operazione è a un passo dalla chiusura: David Neres è sempre più vicino ad approdare al Napoli. L'esterno brasiliano, attualmente messo fuori rosa dal Benfica, va verso il sì al club di De Laurentiis, che conta di sistemare i dettagli e concludere la trattativa nelle prossime ore, entro il weekend. Secondo La Gazzetta dello Sport, si tratta di un affare da circa 28 milioni di euro complessivi (bonus inclusi). 

Quando dovrebbe arrivare Neves a Napoli (e quando svolgere le visite mediche)

Come scrive il quotidiano milanese, in casa Napoli è l'operazione più vicina alla chiusura. Eppure, anche Lukaku e Gilmour si avvicinano ora dopo ora. Buone notizie quindi per Conte, che presto potrebbe avere a disposizione i rinforzi tanto desiderati. Nello specifico, in base a quanto scrive il giornalista Fabrizio Romano, Neres dovrebbe sbarcare in città domenica e svolgere le visite mediche lunedì mattina. Insomma, il conto alla rovescia dei tifosi azzurri è partito. 

Chi è David Neres, il (probabile) nuovo acquisto del Napoli

Neres, 26 anni, è un'ala offensiva brasiliana. Nato a San Paolo, è cresciuto nelle giovanili dell'omonimo club fino al debutto in prima squadra nella stagione 2016/2017. Nel mercato invernale di quell'anno (gennaio 2017), viene acquistato dall'Ajax per circa 12 milioni di euro. In cinque annate conquista due campionati olandesi, due Coppe d'Olanda, una Supercoppa d'Olanda e va a un soffio dal giocare la finale di Champions League (l'Ajax verrà eliminato dal Tottenham negli ultimi minuti). Poi, nel gennaio del 2022, passa allo Shakthar Donetsk, con cui però non gioca nemmeno una partita a causa dell'inizio della guerra tra Ucraina e Russia. E così, nel giugno dello stesso anno, si trasferisce al Benfica per circa 15 milioni di euro: con la maglia delle Aquile, conquista un campionato portoghese e una Supercoppa di Portogallo. Nel suo "palmares", vanta anche 8 presenze (e un gol) con la nazionale brasiliana. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato16/08/2024 • 15:39
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News