La decisione di Thiago Motta sembra ormai essere irremovibile: Federico Chiesa è fuori dal progetto Juventus, e se non riuscisse a trovare entro fine agosto un club disposto a garantire al club un ritorno economico adeguato, è libero di allenarsi alla Continassa fino alla prossima estate, ma lontano dai compagni.
L'esterno offensivo, il cui contratto scadrà a giugno 2025, è stato accostato a vari club italiani e all'estero: a luglio era stato vicinissimo alla Roma, poi si è parlato di Napoli, quindi di un accordo già trovato per approdare all'Inter da svincolato il prossimo anno e infine sono arrivate sirene dalla Premier e dall'Arabia. Niente di concreto al momento, con il giocatore che è ancora a Torino.
Dall'Inghilterra però nelle ultime ore è spuntata una nuova opzione che vorrebbe il Chelsea forte sull'attaccante: i Blues sarebbero disposti a mettere sul piatto Raheem Sterling, che a Londra sta vivendo in pratica la stessa situazione dell'italiano.
Il Chelsea offre Sterling per Chiesa?
È stato il Mirror a lanciare l'indiscrezione secondo la quale il Chelsea sarebbe in procinto di presentare alla Juventus un'offerta per scambiare Sterling con Chiesa. L'attaccante inglese è stato escluso ieri da Maresca per l'esordio in Premier League contro il Manchester City, ed in passato è stato più volte accostato al club bianconero.
Queste voci tuttavia, lasciano un po' perplessi, soprattutto basandosi sul fatto che la rosa dei Blues al momento è letteralmente extra-large e pare difficile che a Londra possano arrivare nuovi giocatori senza che prima ci siano parecchie cessioni.
Dal canto suo Chiesa non disdegnerebbe affatto l'opportunità di giocare in Premier League, e ha sempre visto di buon occhio i sondaggi arrivati da Oltremanica. Di sicuro c'è che il tempo stringe, e a soli 11 giorni dalla fine della sessione estiva di calciomercato la conclusione della telenovela riguardante l'azzurro sembra ancora lontana dall'arrivare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!