Non si può certamente dire che il mercato dell'Atalanta sia stato poco movimentato. La Dea, reduce da una trionfale scorsa stagione culminata con la storica vittoria dell'Europa League, hanno infatto messo a segno parecchi colpi interessanti, cedendo nel contempo (e a suon di milioni) alcuni giocatori che non rientravano pienamente nel progetto di Gasperini.
Retegui, Godfrey, Zaniolo e Brescianini, oltre a Samardzic per il quale manca solo l'ufficialità: questi i colpi più importanti del calciomercato dell'Atalanta. Acquisti a cui fanno da contraltare alcune cessioni, come quelle di Cambiaghi, Miranchuk e Okoli, oltre a quella ormai imminente di Teun Koopmeiners destinato alla Juventus.
L'olandese però potrebbe non essere l'unico big a lasciare Bergamo: è di oggi infatti la notizia del forte interesse del Paris Saint Germain per l'eroe di Europa League Ademola Lookman. I parigini preparano l'assalto al nigeriano.
Il Psg piomba su Lookman, che farà l'Atalanta?
L'infortunio di Goncalo Ramos alla prima di Ligue 1, oltre a riaprire uno spiraglio per un ritorno di fiamma per Osimhen, ha costretto il Psg a tornare sul mercato alla ricerca di un attaccante di livello. E le attenzioni dei parigini si sarebbero concentrate sul connazionale del centravanti del Napoli, Ademola Lookman. La dirigenza dei francesi, prima della sfida di Supercoppa Europea contro il Real, ha già fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore, che ha prontamente avvisato l'Atalanta di una possibile, imminente offerta.
Al momento dalle parti di Bergamo non è arrivata alcuna offerta ufficiale, ma di fronte ad una proposta "indecente" i dirigenti atalantini potrebbero anche aprire ad una cessione. Del resto la filosofia del club è chiara: valorizzare giocatori e rivenderli a peso d'oro per poi reinvestire sul mercato quanto guadagnato. Una strategia che negli ultimi anni ha pagato, ed in maniera piuttosto pesante...
Intanto secondo Sky Sport il giocatore avrebbe chiesto di non essere convocato per la trasferta di Lecce in programma domani. Che questa richiesta sia legata proprio all'interessamento del Psg?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!