Clamoroso Everton: 44 milioni per Diao del Como

Assane Diao, astro nascente del Como con 8 gol in 15 partite, attira l'interesse dell'Everton. Il Como, però, resiste: solo un'offerta eccezionale, vicino ai 75 milioni di euro, potrebbe convincerli a cederlo
/images/a/s/s/assane-diao-diaoune-como-como-cup-friendly-match-2025-26-como-vs-ajax-3-0-27-07-2025-azione-action-single-shot-como-cup-2025-26-amichevole-finale-como-ajax-3-0jpg_1753824426168.jpg

Assane Diao ha fatto parlare di sé sin dal suo arrivo in Italia, diventando rapidamente una delle stelle del Como sotto la guida di Cesc Fabregas. Con 8 gol e un assist in appena 15 apparizioni, il 19enne fenomeno si è già guadagnato l'interesse di club importanti, come l'Everton in Premier League. Ma il Como non sembra intenzionato a lasciarlo partire facilmente, a meno di offerte davvero allettanti.

Il gioiello del Como

Assane Diao è arrivato al Como dal Betis e ha subito dimostrato perché i lariani lo hanno voluto a tutti i costi. Le sue prestazioni sul campo, fatte di dribbling incisivi e marcature decisive, lo hanno reso una delle sensazioni di questa stagione. 

L'interesse dell'Everton

Che la Premier League sia il palcoscenico dei sogni di molti calciatori non è un segreto, e l'interesse dell'Everton per Diao ne è una chiara testimonianza. Tuttavia, convincere il Como a separarsi dal suo gioiello non sarà affatto semplice. Secondo Sky Sport, l'Everton è seriamente interessato, ma il club italiano ha già fissato un prezzo che potrebbe far desistere anche i club con le tasche più profonde.

La Clausola Stellare

Fino ad ora, il Como ha già respinto un'offerta di 44 milioni di euro da una squadra non specificata. L'intenzione è chiara: quell'offerta, se arriverà, dovrà essere vicina ai 75 milioni di euro, cifra che gli stessi dirigenti comaschi hanno fissato come base di partenza per trattare una eventuale cessione.

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, possibile addio di Dybala? Cosa c'è di vero

Calciomercato Roma, possibile addio di Dybala? Cosa c'è di vero

Calciomercato

29/11/2025 • 12:18

Calciomercato Juventus, Bernardo Silva sempre più distante dal City: cosa filtra

Calciomercato Juventus, Bernardo Silva sempre più distante dal City: cosa filtra

Calciomercato

29/11/2025 • 11:10