Patrick Dorgu, talentuoso esterno danese classe 2004, sta per diventare ufficialmente un giocatore del Manchester United. Dopo settimane di trattative, il club inglese e il Lecce hanno trovato l'accordo per un'operazione da circa 38 milioni di euro, che rappresenta la cessione più costosa nella storia del club salentino.
I dettagli dell'operazione
La parte fissa del trasferimento è compresa tra i 32 e i 33 milioni di euro, mentre i restanti bonus sono legati alle prestazioni del giocatore e ai risultati del Manchester United. Il tecnico dei Red Devils, Ruben Amorim, ha fortemente voluto Dorgu, tanto che il club inglese ha deciso di accontentare le richieste del presidente Sticchi Damiani e del direttore sportivo Pantaleo Corvino, rinunciando a ottenere sconti.
Dorgu firmerà un contratto quinquennale da oltre un milione di euro annui, un importante salto di qualità per il giovane talento, che solo due anni fa debuttava in Serie A con il Lecce.
Inizialmente, il Lecce aveva pensato di cedere Dorgu in questa sessione di mercato mantenendolo in prestito fino a giugno. Tuttavia, di fronte alla volontà del Manchester United di assicurarsi immediatamente il giocatore, il club salentino ha deciso di modificare la strategia, ottenendo un prezzo ancora più alto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!