Michael Folorunsho sembrava destinato a essere un giocatore chiave nel nuovo Napoli di Conte ma l'indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport stamattina fa cadere ogni certezza. Sì perché il centrocampista romano era stato praticamente ceduto all'Atalanta per un'operazione complessiva da 18 mln di euro. Poi l'infortunio di Scamacca nell'amichevole contro il Parma ha cambiato tutto.
Conte aveva bocciato Folorunsho
Dopo l'amichevole col Girona i due club avevano trovato l'accordo, andavano limati solo i dettagli della percentuale sulla futura rivendita e poi Folorunsho avrebbe vestito la maglia dell'Atalanta. Poi dopo il grave infortunio di Scamacca, la Dea ci ha ripensato, virando su un attaccante e facendo saltare l'accordo col Napoli. Un fulmine a ciel sereno per chi aveva individuato il centrocampista ex Verona come protagonista della prossima stagione del Napoli.
Il sillogismo è chiaro: Conte considera a centrocampo soltanto Lobotka e Anguissa (sono sempre partiti loro due titolari nelle amichevoli) mentre tutti gli altri compresi Gaetano e Cajuste li ritiene cedibili. Probabile che sia una mossa del tecnico leccese per sollecitare la società a muoversi sul mercato, dove oltre alla grana centravanti (con Lukaku bloccato da Osimhen), non sono ancora arrivati né Brescianini né Gilmour. La rivoluzione Conte è ancora all'inizio...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!