La grande stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina non sta passando certamente inosservata. L'attaccante, reduce da un'annata alla Juventus da zero gol, è arrivato in estate a Firenze per 18 milioni di euro complessivi, una cifra che al momento dell'acquisto era stata ritenuta da molti eccessiva.
Le 19 reti fin qui messe a segno, oltre a prestazioni di alto livello, hanno fatto ricredere un po' tutti, e anzi c'è già chi a Torino si sta mordendo le mani per averlo lasciato partire. Ed è inevitabile che gli occhi dei club europei ora stiano puntando dritti su di lui, 25 anni appena compiuti ma già una grande esperienza.
Secondo GiveMeSport sarebbero addirittura tre i club di Premier League pronti a darsi battaglia per accaparrarsi le prestazioni dell'attaccante.
Tre club di Premier su Kean: le cifre
Stando a quanto riportato dal portale britannico, il club che più di tutti starebbe pensando di recapitare un'offerta alla Fiorentina per Kean sarebbe il Newcastle, con i Magpies che lo ritengono un profilo ideale per il sistema di gioco del tecnico Eddie Howe. Ma il club di proprietà del fondo sovrano dell'Arabia Saudita PIF non sarebbe l'unico di Premier sulle tracce del giocatore, nel mirino anche di West Ham e Tottenham.
Kean ha un contratto con la Fiorentina fino al 2029, e nell'accordo è presente una clausola rescissoria da 52 milioni di euro. Una clausola che in estate era sembrata un'esagerazione, ma che ora, per quanto fatto dal giocatore in stagione, va anche un po' stretta alla Viola. Una cifra comunque che nessuno dei tre club citati avrebbe problema a sborsare. Che possa già finire in estate l'avventura a Firenze dell'attaccante ex Juventus?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!