L'estate del calcio mercato è sempre un periodo di grande fermento, ma quest'anno all'Inter sembra che il tempo si sia fermato. Sono già trascorsi 52 giorni dall'ultimo movimento in entrata, con Bonny che è stato l'ultimo acquisto dei nerazzurri, e nel frattempo, il silenzio più assoluto ha regnato sovrano. Ma ora, una nuova speranza potrebbe accendersi, grazie a un budget di 80 milioni pronto a essere investito prima che chiudano le danze del mercato.
Nomi e trattative
La situazione all'Inter è un po' come quando stai per terminare un puzzle e all'improvviso ti accorgi che manca un pezzo. La Gazzetta dello Sport ha messo in risalto questo blocco nel mercato nerazzurro, soprattutto a causa delle lunghe attese per Lookman e delle trattative con la Roma per Koné. La storia ha visto come protagonista Koné, che sembrava essere il tassello perfetto per Chivu, capace di portare energia e freschezza. Ma con la pista francese che si è complicata, i soliti vecchi nomi sono tornati a galla, tra cui Djaoui Cissé del Rennes, un giovane che sembra una sorta di replicante del tanto desiderato Manu.
Un tesoretto pronto a essere speso
La dirigenza nerazzurra non è stata certo con le mani in mano. Si parla di un tesoretto di ben 80 milioni che potrebbe essere investito a breve. La necessità di ringiovanire il reparto difensivo, oramai dominato dai veterani Acerbi e De Vrij, è palpabile, e trovare un centrocampista che sappia fare la differenza è ora più che mai una priorità. I tifosi aspettano trepidanti i due mister X, quei calciatori pronti a lettere maiuscole per far vibrar San Siro.


