L'Inter ha deciso su chi affondare per il centrocampo: il prescelto è Andy Diouf, accordo trovato

La dirigenza dell'Inter avrebbe deciso il profilo su cui andare all-in per il centrocampo: Andy Diouf del Lens, accordo da 25 milioni complessivi vicinissimo
/images/f/o/o/football-rc-lens-vs-olympique-lyonnais-ligue-1-j1-16-08-2025-andy-diouf-rc-lens-lors-du-match-rc-lens-vs-olympique-lyonnais-ligue-1-j1-stade-bollaert-delelis-le-16-aot-2025-photo-laurent-sanson-psnewz-copyright-xlaurentxsansonx-xpsnewzxjpg_1755780085219.jpg

Dopo aver mollato definitivamente Ademola Lookman, la dirigenza dell'Inter ha diametralmente cambiato obiettivo: non più un attaccante, bensì due (o forse tre) di innesti tra difesa e centrocmapo per completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Inizialmente i nerazzurri erano andati con decisione su Manu Koné della Roma, ma nonostante un'offerta importante si sono scontrati con la volontà dei Friedkin di tenere il giocatore.

 

Nonostante non abbiano ancora perso le speranze di arrivare al francese, da Viale della Liberazione hanno comunque iniziato a scandagliare il mercato in cerca di alternative: qualche giorno fa si era fatto largo il nome di Djaoui Cissé, giovane promessa del Rennes, ma secondo SportMediaset è un altro il profilo su cui si è deciso di puntare, e risponde al nome di Andy Diouf, centrocampista del Lens.

L'Inter ha deciso: è Diouf il nome giusto per la mediana

Il portale ha spiegato come le difficoltà per arrivare a Koné abbiano spinto la dirigenza nerazzurra a volgere lo sguardo altrove. Ed il profilo giusto sarebbe stato individuato nel giovane centrocampista del Lens: "Andy Diouf. È lui l'obiettivo dell'Inter per il centrocampo in questi ultimi giorni di di mercato", scrive SportMediaset. "I nerazzurri vogliono regalare a Chivu un rinforzo per la mediana e hanno individuato nel 22enne del Lens il profilo perfetto. Il classe 2003, seguito anche dal Napoli, è valutato circa 25 milioni di euro dal club transalpino".

 

Conferma sull'offerta nerazzurra è arrivata anche da Fabrizio Romano su X.

Accordo vicinissimo

L'ultimo aggiornamento sulla trattativa è arrivato da Sky Sport: secondo l'emittente l'accordo tra tutte le parti in causa è ormai prossimo e il giocatore sarà presto nerazzurro. Un'operazione che si chiuderà a titolo definitivo per una cifra intorno ai 20 milioni di euro più bonus, fino a un massimo di 25. Il Lens è pronto ad accettare la proposta nerazzurra, ora si attende solo la fumata bianca.

 

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, il primo colpo è servito: le cifre di Arizala

Calciomercato Milan, il primo colpo è servito: le cifre di Arizala

Calciomercato

07/12/2025 • 11:55

Calciomercato Milan, chi è Licina: il nuovo talento nel mirino dei rossoneri

Calciomercato Milan, chi è Licina: il nuovo talento nel mirino dei rossoneri

Calciomercato

07/12/2025 • 11:44