Inter, l'obiettivo per la porta è un altro, Fabrizio Romano fa il nome: "Pallino di Ausilio"

Secondo Fabrizio Romano il vero obiettivo dell'Inter per la porta sarebbe un vecchio pallino di Ausilio
/images/i/m/a/imago1053215235jpg_1764604890695.jpg

L'Inter è sempre a caccia di un nuovo portiere per il futuro e il nome che continua a risuonare nei corridoi di Appiano Gentile è quello di Guglielmo Vicario, attualmente in forza al Tottenham. Non si tratta di una novità, poiché il portiere italiano era già stato vicino a vestire la maglia nerazzurra, ma complicazioni dell'ultimo minuto hanno fatto saltare l'affare, portando Vicario a Londra. Oggi, però, l'Inter non ha mollato la presa.

Un interesse lontano

La storia tra l'Inter e Vicario ha radici che affondano nell'ultimo periodo di calciomercato. Fabrizio Romano, nel suo canale YouTube, ha rilanciato la fiamma che sembra essersi riaccesa sull’asse Milano-Londra. Secondo il noto esperto di calciomercato, l'Inter tiene il portiere italiano sotto stretta osservazione per un potenziale acquisto nell'estate del 2026: "L'Inter resta nell'ottica di prendere un nuovo portiere nell'estate 2026 e torna un nome: ci risiamo, posso confermare che c'è ancora un interesse vivo dell'Inter per Guglielmo Vicario", ha confermato il noto esperto di mercato.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Scenari passati e futuri

Vicario era quasi un nerazzurro, già legato da un accordo verbale prima che il Tottenham irrompesse sul mercato per strapparlo all'Inter. Il nodo centrale era il Fair Play Finanziario, che ha costretto il club milanese a rimandare la sua acquisizione in attesa della cessione di Onana: "Vicario era praticamente un giocatore dell'Inter", continua Romano, spiegando come il portiere avesse già dato la sua disponibilità per il trasferimento a Milano. Tuttavia, l'attesa per la cessione di Onana al Man United e l'irruzione decisa degli Spurs hanno sparigliato le carte in tavola

 

In casa Tottenham, la situazione si è fatta intricata. Con un inizio di stagione complicato, dove sono emersi problemi sia per l'allenatore che per i giocatori, Vicario rimane comunque un punto fermo. Tuttavia, l’Inter è vigile, in attesa che si presenti uno spiraglio per riaprire la trattativa. Fabrizio Romano ha confermato che l'Inter "monitora la situazione", aggiungendo che l'interesse per Vicario "rimane vivido".

Gli altri nomi per la porta

Vicario non è l’unico profilo che l’Inter sta seguendo con attenzione, ma certamente è uno dei più apprezzati. La dirigenza nerazzurra, con Ausilio in prima linea, continua infatti a sondare il mercato alla ricerca di un portiere che possa rappresentare il futuro tra i pali. Insieme a Vicario, ci sono i "soliti noti" Caprile e Atubolu, ma anche Meret, Carnesecchi, Emiliano Martinez e Lunin.

Giulio Piras
Tags :TOTTENHAMCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Rinnovo Pio Esposito, svelate le cifre e la durata contrattuale

Rinnovo Pio Esposito, svelate le cifre e la durata contrattuale

Calciomercato

01/12/2025 • 20:45

Calciomercato Inter, dai Balcani l'erede di Acerbi? Ecco chi è

Calciomercato Inter, dai Balcani l'erede di Acerbi? Ecco chi è

Calciomercato

01/12/2025 • 20:23