Juve, il borsino per il dopo Douglas Luiz: scende Hjulmand, sale un altro ex Serie A

La Juventus è ormai pronta a separarsi da Douglas Luiz e si muove sul mercato per trovare un nuovo centrocampista. Il borsino
/images/j/u/l/july-21-2025-portugal-portugal-portugal-morten-hjulmand-of-sporting-cp-gestures-during-a-pre-season-friendly-football-match-played-between-sporting-cp-and-sunderland-afc-at-estadio-algarve-on-july-21-2025-in-faro-portugal-portugal-portugal-zumaa181-20250721zaaa181117-copyright-xjoaquinxcorcheroxjpg_1753452611830.jpg

La Juventus si trova in una situazione spinosa con Douglas Luiz, ormai destinato a lasciare il club e che ieri non si è presentato nel giorno del raduno bianconero. Con il brasiliano in uscita, la Vecchia Signora si sta già muovendo sul mercato per individuare i sostituti adatti. Tanti i nomi segnati nel taccuino della dirigenza.

Douglas Luiz: situazione in stallo

Il dossier Douglas Luiz è ormai una delle priorità per la dirigenza juventina. Dopo l'assenza ingiustificata al raduno del 24 luglio, il rapporto tra il giocatore ed il club è ormai compromesso. La sua volontà di presentarsi in ritardo alla Continassa è solo un ulteriore segnale di una rottura insanabile. La Juventus non vuole più contare su di lui e aspetta solo l'offerta giusta per liberarsene, sperando che l'interesse della Premier si concretizzi.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Chi al posto del brasiliano?

La Juventus ha quindi il compito di trovare rapidamente un sostituto dell'ex Aston Villa. Tra i nomi più caldi ci sono quelli di Morten Hjulmand e Sofyan Amrabat. Secondo la Gazzetta dello Sport, Hjulmand è tra i preferiti dello staff bianconero, ma la valutazione del suo cartellino fa tentennare la dirigenza: la cifra richiesta dallo Sporting va infatti dai 50 ai 60 milioni di euro, con una clausola rescissoria fissata addirittura a 80 milioni.

Amrabat in pole

L'ex Fiorentina è un'altra opzione molto interessante, e sembra stia guadagnando posizioni. Il marocchino conosce bene il campionato italiano ed è apprezzato dal tecnico Tudor. Dopo una parentesi complessa l Manchester United e il passaggio al Fenerbahce, il centrocampista sarebbe pronto a tornare in Serie A e sembra il profilo giusto per riportare equilibrio nel centrocampo bianconero. La sua valutazione inoltre è nettamente inferiore a quella di Hjulmand (circa 16 milioni) e questo è un elemento assolutamente da non sottovalutare.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Non solo Hjulmand e Amrabat

Oltre ai due nomi principali, la Juventus sta monitorando anche altri profili. Yves Bissouma del Tottenham potrebbe essere un'opportunità più economica, mentre Sander Berge del Fulham e Florentino Luis del Benfica rappresentano delle valide alternative. Senza dimenticare Franck Kessié, da molti indicato come il vero obiettivo di Comolli.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Calciomercato

06/12/2025 • 18:59

Inter sulle tracce del talento che ha stregato la Serie A. Su di lui anche Juve, Napoli e Roma

Inter sulle tracce del talento che ha stregato la Serie A. Su di lui anche Juve, Napoli e Roma

Calciomercato

06/12/2025 • 17:55