Juventus, Todibo è più vicino: trovata la quadra col Nizza?

Todibo sempre più vicino alla Juventus, contatti continui con il Nizza per il forte difensore francese
calciomercato23/07/2024 • 14:21
facebookXwhatsapp
J. Todibo
#25West Ham UnitedDifensore
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Dopo gli esuberi in uscita individuati dal tecnico Thiago Motta, soprattutto nel reparto difensivo, il Ds Cristiano Giuntoli mira a regalare al proprio allenatore il forte centrale difensivo del Nizza Jean- Claire Todibo.

 

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà su X, infatti, le due squadre sono al lavoro per raggiungere un accordo che potrebbe portare il talento francese classe ’99 a Torino già in questa sessione di mercato.

La Juve e il mercato in uscita dei difensori

L’avvento di Thiago Motta sulla panchina della Juventus ha portato ad una sorta di mini rivoluzione all’interno della rosa e più nello specifico nel reparto difensivo bianconero.

 

Tra i giocatori che non faranno più parte del progetto tecnico juventino troviamo sicuramente il portiere polacco Szczesny, di fatto già rimpiazzato con l’acquisto dell’ex Monza Michele Di Gregorio, mentre tra i difensori figurano tra i sicuri partenti anche De Sciglio, non convocato per il ritiro di Herzogenaurach, Rugani e Huijsen.

 

Queste partenze lascerebbero un “vuoto” sia numerico che tecnico nella rosa, con la dirigenza bianconera che ha appunto individuato in Todibo, giocatore molto fisico e dotato di buona tecnica che nasce difensore centrale ma che spesso ha anche giocato da mediano, il giusto rinforzo da regalare al tecnico ex Bologna.

La trattativa, si va verso il prestito oneroso

Le trattative tra i due club sembrano andare verso un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Secondo il noto giornalista sportivo Alfredò Pedullà infatti, i contatti tra le due società si sarebbero molto intensificati negli ultimi giorni, sottolineando la volontà di entrambi i club di trovare un’intesa soddisfacente per tutti.

 

Le cifre ed i dettagli non sono ancora stati resi noti, anche se si parla di un prestito oneroso di circa 10 milioni e di un obbligo di riscatto di 20, ma ciò che è certo è che la Juve vuole portare in bianconero il francese, mentre il Nizza dal canto suo vuole monetizzare il più possibile dalla cessione di uno dei suoi calciatori più importanti.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato23/07/2024 • 14:21
facebookXwhatsapp

Autore

Redazione

Tags :Juventus

Ultime News