La chiusura del mercato si avvicina e, a meno di 48 ore dalla fine della sessione, la Lazio continua a sondare il terreno in attacco con l’obiettivo di piazzare un altro colpo importante per il reparto offensivo. Nonostante i vincoli del saldo zero, la dirigenza biancoceleste è riuscita a puntellare la rosa con alcuni colpi di spessore, tra cui Davide Frattesi (già decisivo contro Bologna e Genoa) e Andrea Pinamonti, e starebbe provando a chiudere anche per l’arrivo di Albert Gudmundsson.
Lazio, obiettivo Gudmundsson
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio sarebbe concretamente sulle tracce di Albert Gudmundsson: il profilo del classe ’97 islandese rappresenterebbe un’idea allettante per conferire maggiore qualità e dinamismo al reparto avanzato. In questa direzione, il club biancoceleste avrebbe avviato i contatti con la Fiorentina per intavolare la trattativa sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 16 milioni.
Gudmundsson, sì alla Lazio
A giocare un ruolo determinante, in tal senso, potrebbe essere la volontà del calciatore: Gudmundsson, infatti, avrebbe manifestato totale apertura verso il trasferimento nella Capitale, dando priorità assoluta alla proposta biancoceleste rispetto ad altri scenari. Le premesse per chiudere ci sono tutte, ma il fattore tempo impone massima rapidità nell’incastrare ogni tassello.
Prima le uscite: Ratkov a un passo dall’addio
Per procedere all’affondo decisivo, la priorità assoluta della dirigenza si sposta inevitabilmente sulle uscite. Il primo indiziato a lasciare la Lazio è Petar Ratkov: chiuso ulteriormente dall’arrivo di Andrea Pinamonti, l’attaccante serbo è ormai a un passo dall’addio. Il club biancoceleste ha raggiunto un’intesa di massima con il Levante, respingendo l’inserimento in extremis del Siviglia. La formula del trasferimento prevederebbe un prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto intorno ai 14 milioni, sulla falsariga della trattativa impostata per Gudmundsson. In queste ore si stanno limando gli ultimi dettagli relativi all’ingaggio del classe 2003 ex Salisburgo, sempre più vicino alla partenza.
Romagnoli
Contestualmente, si attende la svolta per la cessione di Alessio Romagnoli. Il difensore classe ’95 è vicino all’addio da mesi, ma finora ogni trattativa si è arenata a un passo dalla fumata bianca. Nelle ultime ore l’Al-Sadd, pronto a garantirgli un ingaggio da 6 milioni netti a stagione, sarebbe tornato fortemente sulle sue tracce: pertanto, per la terza volta negli ultimi sette mesi, dopo i tentativi andati a vuoto a gennaio e luglio, l’ex Milan continua ad attendere che si sblocchi l’operazione per il trasferimento in Qatar.
