Nico Paz al Real a gennaio, da Como trapela una novità: "Ecco come stanno le cose"

In Argentina sono certi che Nico Paz si trasferirà al Real Madrid già a gennaio: da Como trapelano alcune indiscrezioni a riguardo
/images/n/i/c/nico-pazjpg_1764607594892.jpg

Il mercato di gennaio potrebbe portare con sé qualche sorpresa, ma a quanto pare non per quanto riguarda Nico Paz e il Como. Nei giorni scorsi, dall'Argentina era rimbalzata la voce che il giovane talento potesse fare ritorno al Real Madrid già durante la sessione invernale di calciomercato. Tuttavia, Fabrizio Romano dal suo canale YouTube è intervenuto per mettere (al momento) una pietra sopra queste speculazioni con una dichiarazione che toglie ogni dubbio.

Nico Paz resta al Como: parola di Fabrizio Romano

Il nome di Nico Paz aveva cominciato a circolare con insistenza in ambito calciomercato, in particolare a causa dell’indiscrezione proveniente dall'Argentina, secondo cui il suo ritorno al Real Madrid avverrà già dalla sessione invernale di mercato (ne aveva già parlato anche Cesc Fabregas). Tuttavia, Fabrizio Romano è intervenuto tramite il suo canale YouTube per chiarire la situazione. Secondo il noto esperto di mercato, le speranze dell’ambiente lariano di trattenere il talentuoso centrocampista sembrano ben fondate.


"Su Nico Paz posso confermarvi al 100% che dal Como il messaggio è chiaro: non va via a gennaio. Per il Como è assolutamente intoccabile", ha detto Romano, che poi ha rilanciato: "Il sogno del Como sarebbe quello di tenerlo anche la prossima stagione, in caso di piazzamento in Europa...".


Sfuma così, apparentemente, la possibilità di un ritorno anticipato dell'argentino alla casa madre, il Real Madrid. Nonostante la clausola di recompra da 10 milioni di euro a favore dei Blancos, il Como si aspetta di poter contare su di lui almeno fino al termine della stagione. La buona notizia per i tifosi lombardi è che il sogno di vederlo indossare la maglia biancoblu non si spegnerà troppo presto.

Il futuro di Nico Paz a Madrid è comunque già scritto

Secondo quanto spiegato da Romano, il Como non nasconde di voler trattenere Paz oltre la scadenza del prestito, anche perché il giocatore rappresenta uno degli elementi chiave per il tentativo di raggiungere una qualificazione europea. Tuttavia, con il Real Madrid che detiene il diritto di recompra, il futuro del giocatore è quello di tornare tra le fila degli spagnoli, soprattutto se il club madrileno decidesse di avvalersi della clausola stipulata al momento del trasferimento: "Il Real Madrid ha ottimi rapporti con l'entourage e ha già un contratto firmato con Nico Paz".

Giulio Piras
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Rinnovo Pio Esposito, svelate le cifre e la durata contrattuale

Rinnovo Pio Esposito, svelate le cifre e la durata contrattuale

Calciomercato

01/12/2025 • 20:45

Calciomercato Inter, dai Balcani l'erede di Acerbi? Ecco chi è

Calciomercato Inter, dai Balcani l'erede di Acerbi? Ecco chi è

Calciomercato

01/12/2025 • 20:23