Robert Lewandowski al Milan? Sembrava solo un "sogno di mezzo autunno" per i tifosi rossoneri, ma l’idea di vedere il bomber polacco vestire la maglia del Diavolo sta prendendo sempre più piede. Tra voci di mercato, piani futuri e il fascino della Serie A, il trasferimento potrebbe diventare realtà.
Il contratto con il Barcellona e le prospettive future
L'attuale accordo di Lewandowski con il Barcellona scade il 30 giugno 2026. Al momento, il suo futuro è incerto: se da un lato ci sono buone possibilità di un rinnovo con i blaugrana, dall’altro l’interesse del Milan e di altri club europei lo stuzzica. A pesare sulla decisione potrebbe essere anche l'opzione Arabia Saudita, dove la chiamata di ingaggi stellari è irresistibile per molti.
Il fascino del progetto rossonero
Stando alle indiscrezioni raccolte da Sky Sport CH, a Lewandowski piace il progetto del Milan. Il club di via Aldo Rossi, infatti, è in fase di ri-costruzione sotto la guida sportiva di Max Allegri. tra l'altro, sempre stando a quanto riferiscono gli svizzeri, non sarebbe un segreto che Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird, stia spingendo affinché Lewandowski si unisca ai rossoneri, vedendolo come una figura carismatica importante per l'immediato ma anche in ottica giovani.
Incontro in programma tra il Milan e l’agente di Lewandowski
Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, recentemente ha avuto contatti con l’entourage di Lewandowski. L’incontro tra Tare e Pini Zahavi, agente del polacco, è già nell'agenda delle prossime settimane. L’obiettivo è discutere di una possibile struttura salariale compatibile con le finanze del Milan e porre le basi per un possibile accordo. C’è chi dice che il possibile arrivo del polacco potrebbe avere un impatto sulla squadra paragonabile a quello che ebbe Olivier Giroud, non solo in campo, ma anche nello spogliatoio.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}L'eventuale arrivo di Lewandowski in rossonero rievoca il clamore simile a quello suscitato dall’approdo di Zlatan Ibrahimovic nel gennaio 2010. Il Milan punta su giocatori di forte personalità anche per mettere ordine tra i giovani e dare un impatto psicologico e sportivo di primo piano. Il polacco non ha mai nascosto la sua ammirazione per il calcio italiano e la Serie A. Ora, a 37 anni, potrebbe davvero voler vivere questa esperienza prima di appendere gli scarpini al chiodo.


