Pjanic-Juve: cos'è successo ieri alla Continassa? Tuttosport rivela le intenzioni dei bianconeri dopo l'incontro

La foto di Pjanic con Spalletti e Chiellini ha fatto il giro del web e riacceso la nostalgia dei tifosi bianconeri che sognano il ritorno del centrocampista bosniaco alla Juventus. Ma cosa c'è di vero e cos'è successo ieri alla Continassa?
/images/p/j/a/pjanic-va-in-visita-allo-juventus-training-centerjpg_1763124753649.jpg

Miralem Pjanic, una vecchia conoscenza del calcio italiano e in particolar modo del popolo bianconero, ha fatto ritorno alla Continassa, quartier generale della Juventus. Non per firmare un nuovo contratto, almeno non ancora, ma per rivedere vecchi amici. Il regista bosniaco, dopo aver risolto il contratto col CSKA Mosca, si trova ora in cerca di una nuova avventura. E quale paradiso migliore per far rinascere sogni e ambizioni se non il club che gli ha regalato tante soddisfazioni?

Un'inattesa visita alla Continassa

Pjanic si è presentato ieri alla Continassa per incontrare Giorgio Chiellini e Luciano Spalletti, figure con cui ha condiviso parte del suo percorso. Con Chiellini, l'abbraccio è stato caloroso, seguito da chiacchierate e battute Tanti aneddoti del passato e un occhio già proiettato al futuro, perché mai dire mai in un mondo come quello del calcio. È poi arrivato il momento di Spalletti, che il bosniaco ha ritrovato con grande piacere dopo l'esperienza condivisa alla Roma per pochi mesi nel 2016.

Pjanic torna davvero alla Juve?

Chi immaginava una specie di colloquio di lavoro rimarrà deluso. Stando a quanto riporta Tuttosport, le 178 presenze juventine di Pjanic sembrano destinate a restare immutate, a meno di una svolta di mercato straordinaria. Per buona pace dei rumors di calciomercato che nei giorni scorsi parlavano di Pjanic vicino al ritorno alla Juve. Le ultime stagioni del bosniaco sono state al di sotto delle sue qualità e i suoi 35 anni stridono con la linea verde intrapresa dalla Vecchia Signora prima con Giuntoli e ora con Comolli. Tuttavia, seppur improbabile, l legame che Pjanic ha con Spalletti e con Chiellini è forte e nel calcio mai dire mai.

Le soluzioni a centrocampo

La Vecchia Signora adesso è a un bivio: puntare su Locatelli o magari su Miretti, che Spalletti ha provato nell'inedito ruolo di regista in Champions contro lo Sporting, oppure intervenire a gennaio sul calciomercato? I nomi osservati sono quelli dell'ex Lecce Hjulmand, ora in forza allo Sporting e Bernabé del Parma.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Fabrizio Piepoli
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, offerta dell'Inter per un talento biancoceleste: la risposta di Lotito

Calciomercato Lazio, offerta dell'Inter per un talento biancoceleste: la risposta di Lotito

Calciomercato

14/11/2025 • 14:42

Ennesima magia di Corvino e mega plusvalenza in arrivo: la Juve pronta all'assalto del talentino del Lecce. Ma occhio al Milan

Ennesima magia di Corvino e mega plusvalenza in arrivo: la Juve pronta all'assalto del talentino del Lecce. Ma occhio al Milan

Calciomercato

14/11/2025 • 12:17