Rinnovo Leao, partita a scacchi col Milan: la richiesta del portoghese

/images/r/i/n/rinnovo-leao.jpg

Si prospetta una lunga ed elaborata trattativa quella tra il Milan e Rafael Leao per il rinnovo di contratto dell’attaccante. L’accordo tra i rossoneri e il portoghese scade nel 2024, e già in estate è suonata più di una sirena di mercato, soprattutto da Oltremanica. La dirigenza dei milanesi non può più tergiversare, e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport avrebbe già gettato le basi per prolungare il matrimonio con il match winner dell’ultimo derby. La richiesta di Leao però, non è così difficile da accontentare…

Rinnovo Leao: la richiesta

Secondo la Rosea Jorge Mendes, super agente dell’attaccante portoghese, avrebbe fatto una richiesta ben precisa alla dirigenza rossonera: un quinquennale da 7 milioni netti l’anno, un milione in più di quanto presumibilmente aveva chiesto all’inizio dell’estate. Cifra che il Milan sarebbe disposto a sborsare, anche sfruttando i vantaggi del Decreto Crescita: i 7 mln netti a stagione peserebbero infatti “solo” 10,5 mln annui sul bilancio. Oltre all’ingaggio però c’è anche un altro nodo da sciogliere…

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Rinnovo Leao, si tratta

Questione multa

Il nodo in questione è quello relativo alla multa da 19 milioni di euro che Leao deve pagare per il famoso contenzioso con lo Sporting Lisbona. Multa che dovrebbe essere pagata a metà dal giocatore e dal suo vecchio club, il Lille. Il Milan si sarebbe detto disposto a pagare subito metà della somma dovuta da Leao allo Sporting, e ad anticipare la somma restante dilazionandola poi nei 5 anni di contratto offerti all’attaccante. Un’offerta rispedita rispettosamente al mittente, con l’entourage del portoghese che avrebbe chiesto ai rossoneri di accollarsi per intero la cifra dell’ammenda.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Rinnovo Leao, si tratta

Tanti soldi in ballo, ma una volontà, da entrambe le parti, che sembra abbastanza chiara: Leao ed il Milan vogliono continuare insieme. Come sempre però, sarà una questione di soldi…

Giulio Piras
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, chi è Licina: il nuovo talento nel mirino dei rossoneri

Calciomercato Milan, chi è Licina: il nuovo talento nel mirino dei rossoneri

Calciomercato

07/12/2025 • 11:44

Milan, Allegri parla in conferenza: "Pulisc in dubbio. Su Fofana invece..."

Milan, Allegri parla in conferenza: "Pulisc in dubbio. Su Fofana invece..."

Calcio italiano

07/12/2025 • 11:29