L'Arsenal si prepara a un'estate rovente sul fronte mercato, con l'intenzione di alzare ulteriormente il livello della squadra e competere per obiettivi sempre più ambiziosi, riuscendo magari a tornare sul tetto d'Inghilterra e togliersi l'etichetta di perdente di lusso Dopo aver messo le mani su nomi importanti come Kepa Arrizabalaga e Zubimendi, la dirigenza londinese, sotto la guida del direttore sportivo Andrea Berta, punta ora i riflettori su un obiettivo di lusso: Rodrygo Goes. Si prospetta un'operazione complessa ma potenzialmente rivoluzionaria per le sorti dei Gunners.
Il piano ambizioso dell'Arsenal
Nonostante diverse stagioni vicine alla realizzazione di grandi obiettivi, i Gunners vogliono fare quel salto di qualità necessario per tornare a vincere. La società è pronta a investire fortemente, come dimostrato con i recenti acquisti, ed ora puntano con decisione ad un garnde nome per il reparto offensivo. Nelle scorse settimane si è parlato tanto di Sesko e Gyokeres per il ruolo di centravanti, ed in queste ore è spuntato un altro profilo di livello mondiale per affiancare uno dei due: Rodrygo. I contatti tra la dirigenza dell’Arsenal e l'entourage del brasiliano sono stati costanti, già dalla fine della scorsa stagione.
L'Arsenal è consapevole che per strappare Rodrygo al Real Madrid servirà un’offerta faraonica, potenzialmente superiore ai 90 milioni di euro. Tuttavia, per il momento ogni trattativa è stata sospesa su richiesta dello stesso giocatore, che vuole concentrarsi esclusivamente sul Mondiale per Club. La questione relativa al brasiliano sarà affrontata nuovamente dopo l'estate, con un incontro chiave tra Xabi Alonso e il giocatore previsto per definire il futuro. Come riportato da AS, l'ala verdeoro ai Gunners diventerebbe la pietra angolare di un progetto che vedrà anche altri ingressi di valore, come quello del difensore Mosquera dal Valencia e un centravanti, con Sesko in pole position rispetto a Gyokeres.


