Club sauditi in Champions League? Ceferin non ha dubbi

Partecipazione dei club sauditi alla Champions League? In tal senso, ha fatto chiarezza il presidente della Fifa Aleksander Ceferin.
/images/a/l/e/Aleksander-Ceferin-1.jpg

Come è noto, i club sauditi sono stati assoluti protagonisti del calciomercato. Un segnale, questo, che testimonia la rapida espansione dell'Arabia Saudita nell'universo calcistico. In questo contesto, è circolata l'ipotesi relativa alla partecipazione dei suddetti club alla Champions League e, in tal senso, è intervenuto il presidente della Uefa Aleksander Ceferin. 

Ceferin sull'Arabia Saudita

Nell'intervista rilasciata a L'Equipe, Ceferin ha detto la sua sul fenomeno targato Arabia Saudita: "Ci sono calciatori a fine carriera e altri che non sono abbastanza ambiziosi per aspirare a vincere le competizioni più importanti. Per quanto ne so, Mbappé e Haaland non sognano l'Arabia Saudita. I migliori giocatori, all'apice della loro carriera, non si trasferiranno lì. Quando la gente mi parla di giocatori che sono andati lì, nessuno sa dove giochino".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Club sauditi in Champions League?

Quindi, sull'ipotesi relativa alla partecipazione dei club sauditi alla Champions League: "Questo argomento interessa soprattutto i media, non tanto la comunità calcistica europea. Solo i club europei possono partecipare alla Champions, all'Europa League o alla Conference. Dovremmo cambiare tutte le nostre regole e non abbiamo intenzione di farlo". 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :CHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Inter-Liverpool, formazioni ufficiali: la decisione di Chivu su Luis Enrique e Akanji

Inter-Liverpool, formazioni ufficiali: la decisione di Chivu su Luis Enrique e Akanji

Coppe Europee

09/12/2025 • 19:35

Fantacalcio, Juventus: quando torna Bremer? Novità sul rientro del difensore brasiliano

Fantacalcio, Juventus: quando torna Bremer? Novità sul rientro del difensore brasiliano

Fantacalcio

09/12/2025 • 17:30