Inter-Benfica 1-0: Thuram la risolve di potenza

/images/t/h/u/Thuram-esulta.jpeg

A San Siro è andata in scena la sfida tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Benfica dell'ex Joao Mario e dell'ex juventino Di Maria.

Primo tempo con poche emozioni

Inter e Benfica hanno dato vita ad un primo tempo molto tattico dove l'attenzione ha avuto la meglio sullo spettacolo. L'Inter è apparsa meno brillante del solito e non ha trovato i giusti sbocchi per servire Lautaro e Thuram. I nerazzurri hanno avuto un'occasione al decimo minuto con Dumfries ma il colpo di testa è finito alto. Al 12esimo brivido quando Aursnes si è involato in solitaria ma il suo destro è stato deviato da Sommer con una parata prodigiosa. Primo tempo senza sussulti e squadre al riposo sullo 0-0.

Risolve Thuram

I nerazzurri partono forte in cerca del vantaggio che sfiorano al 53esimo prima con Lautaro, il suo tiro di esterno colpisce la traversa, sulla ribattuta Barella vede neutralizzarsi il tap in da Trubin. Al 62esimo la sblocca Thuram: il francese riceve un cross rasoterra da Dumfries e mette in rete con un potente piattone: 1-0 Inter. I nerazzurri crescono e prima colpiscono un altro legno con Lautaro, poi viene annullato un gol a Dimarco per fuorigioco. All'86esimo è ancora Trubin a negare la gioia del gol a Lautaro con l'ennesimo intervento prodigioso. Finisce 1-0 e nerazzurri che volano a 4 punti nel girone.

  • Real Sociedad 4 punti
  • Inter 4 punti
  • Salisburgo 3 punti
  • Benfica 0 punti

Prossima sfida contro il Salisburgo, leggi il calendario Champions League dei nerazzurri.

Marco Corsini
Tags :CHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Europa League, Rangers-Roma: le formazioni ufficiali

Europa League, Rangers-Roma: le formazioni ufficiali

Coppe Europee

06/11/2025 • 19:34

Europa League, Bologna-Brann: le formazioni ufficiali

Europa League, Bologna-Brann: le formazioni ufficiali

Coppe Europee

06/11/2025 • 19:24