I tifosi italiani speravano di vedere Federico Chiesa calcare il prato del Meazza con la maglia del Liverpool in un'emozionante sfida di Champions League contro l'Inter. Purtroppo, dovranno aspettare ancora per vedere l'ala azzurra protagonista in campo, a causa di problemi di salute che lo terranno lontano dalla partita. Arne Slot, tecnico dei Reds, ha reso chiara la situazione durante la conferenza stampa alla vigilia del match.
Le dichiarazioni di Slot sull'assenza di Chiesa
Federico Chiesa, ex stella della Fiorentina e della Juventus, era atteso al varco come uno dei giocatori più interessanti da seguire nella notte europea di San Siro. Tuttavia, problemi di salute imprevisti, per quanto rimbalzati dall'Inghilterra come un'influenza, hanno costretto il tecnico dei Reds a rinunciare alla presenza dell'italiano. "È malato… se guarisce miracolosamente, cosa che i medici non prevedono, potrebbe partire e raggiungerci. Ma non è quello che mi aspetto" ha spiegato il tecnico olandese, smorzando le speranze dei tifosi italiani.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Chiesa e le sue apparizioni in Champions League
Questa assenza forzata priva Chiesa di una ghiotta occasione per accumulare minuti importanti in Champions League, competizione in cui ha collezionato solo 61 minuti distribuiti su 3 presenze in questa stagione. Un piccolo bottino che rispecchia le sue difficoltà a trovare continuità anche in campionato sotto la guida di Slot, nonostante il tecnico abbia sempre pubblicamente elogiato l'italiano per il suo talento e impegno.
Domande sulla Nazionale Italiana
In conferenza stampa, oltre ai motivi dell'assenza, a Slot è stato chiesto il motivo per cui Chiesa non sia ancora tornato a vestire la casacca azzurra della Nazionale Italiana. "Non spetta a me decidere chi convocare per la nazionale italiana, olandese o inglese," ha risposto il tecnico, sottolineando come il suo ruolo si limiti alla gestione del giocatore in ambito di club. Ha inoltre aggiunto: "Sono molto contento di vedere che Federico è in una condizione decisamente migliore in questa stagione rispetto alla scorsa. La scorsa stagione ha avuto difficoltà fisiche, ma in questa stagione ha avuto più spazio e ha vissuto momenti molto positivi."


