Nella serata della rivincita calcistica di Andre Onana e di Harry Maguire, in pochi hanno notato quanto compiuto dal giovane attaccante del Manchester United Alejandro Garnacho poco prima del rigore in favore del Copenaghen parato dal portiere camerunense a tempo praticamente scaduto.
Un gesto che ha riportato alla mente un epico derby di Torino in cui Ricky Maspero diventò idolo della tifoseria granata, ma che ha causato feroci critiche verso il giocatore argentino.
Garnacho alla Maspero: pioggia di critiche
Era il minuto 96 della sfida tra il Manchester United ed il Copenaghen, con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Maguire, quando l'arbitro Guida ha concesso un calcio di rigore ai danesi per fallo di McTominay. Un superbo Onana è però riuscito a neutralizzare il penalty calciato da Larsson salvando il risultato e garantendo i vitali 3 punti ai Red Devils.
Un filmato però, apparso sui social al termine del match, mostra come il giovane Garnacho, poco prima del tentativo di trasformazione, abbia iniziato a colpire il dischetto con entrambi i piedi scavando una buchetta forse decisiva per l'errore avversario.
Una "mossa" che ha fatto piovere critiche nei confronti del giovane attaccante, a partire da quelle feroci riservategli dall'ex Arsenal Kim Kallstrom, opinionista per la rete svedese TV4 Play: "Che brutta cosa, È così infantile. È un comportamento davvero infantile", ha detto l'ex centrocampista. Sui social inevitabilmente gli utenti si sono divisi, con i tifosi dello United che hanno eletto l'argentino a loro idolo e quelli del Copenaghen che ne hanno biasimato il comportamento.
La buchetta "alla Maspero" di Garnacho avrà davvero pesato sull'errore di Larsson?


