Il Real usa ogni trucco per fermare il City: dal tetto all'altezza dell'erba

Real Madrid-Manchester City è stata una partita spettacolare. La squadra di Ancelotti ha anche sfruttato a pieno l'effetto casa, gestendo tutto l'ambiente con precisione, dall'erba del campo fino al tetto chiuso
/images/a/n/c/ancelotti-real-madrid-man-city.jpg

Real Madrid-Manchester City è stata una partita spettacolare. La squadra di Ancelotti ha anche sfruttato a pieno l'effetto casa, gestendo tutto l'ambiente con precisione, dall'erba del campo fino al tetto chiuso.

L'erba alta del Real per rallentare il City

Il quarto di finale d'andata tra Real Madrid e Manchester City giocatosi ieri sera è destinato a finire negli annali della storia del calcio. Un 3-3 pirotecnico, che ha tenuto ogni appassionato di calcio in piedi sul divano. Ogni rete era più bella dell'altra, dalla furbata di Bernardo Silva dopo 1' e 30" fino al clamoroso tiro al volo di Valverde per il 3-3, passando per il doppio tunnel di Rodrygo e il siluro al sette di Foden. Una partita semplicemente spettacolare, vissuta in un'atmosfera unica come quella del Bernabeu completamente coperto.

Il Real di Ancelotti inoltre ha sfruttato a pieno l'atmosfera di casa. Oltre al tetto chiuso per far vivere ai giocatori del City un'esperienza inusuale, anche l'erba del campo è stata importante per la partita. Da subito infatti l'erba è sembrata più alta del normale e probabilmente Ancelotti avrà chiesto ai giardinieri di tenerla così per rallentare il possesso palla del City. I giocatori di Guardiola hanno infatti commesso più errori del solito nel possesso palla, regalando occasioni da gol al Real Madrid.

 

 

Guardiola ci scherza sopra con Perez

Nella conferenza stampa post partita Pep Guardiola era raggiante per la partita appena vissuta e ha voluto strizzare un po' l'occhio a Florentino Perez: "Preferisco vedere il cielo e non il soffitto, ma il Santiago Bernabeu è spettacolare. A Florentino Perez dico una cosa: lo stadio è bellissimo, ora sistema anche l'erba del campo."

Ha concluso poi l'intervista caricando i suoi tifosi in vista del ritorno di Champions League all'Etihad: "Ora dobbiamo vincere una partita per qualificarci alle semifinali, ma giocheremo in casa e abbiamo i nostri tifosi su cui poter contare. Abbiamo bisogno di tutti loro e della loro energia per provare a battere i re di questa competizione. Con la nostra gente a Manchester, ce la faremo. Ma il Real segnerà un gol anche in casa nostra, questo è sicuro."

Ferrante Ruspoli
Tags :CHAMPIONS LEAGUEREAL MADRID

LEGGI ANCHE

Champions League, Atalanta-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla in tv

Champions League, Atalanta-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla in tv

Coppe Europee

06/12/2025 • 21:59

Clamorosa bomba di mercato su Osimhen: dato per fatto il passaggio al top club!

Clamorosa bomba di mercato su Osimhen: dato per fatto il passaggio al top club!

Calciomercato

05/12/2025 • 19:55