L'Inter ha battuto il Benfica 1-0 ma il risultato sarebbe potuto essere ben più severo se non fosse per Trubin, autore di gran parate su Lautaro e Barella. A fine partita sono arrivati anche i complimenti del Toro.
Trubin si fa rimpiangere
Il destino a volte è così. Per tutta l'estate Anatoliy Trubin è stato accostato all'Inter come sostituto di Onana, ma l'affare non è andato in porto e il portiere ucraino si è trasferito al Benfica.
Ieri però si è trovato comunque a giocare a San Siro, ma contro i nerazzurri, ed è stato il vero protagonista della serata.
L'ucraino ha salvato il risultato più volte e si è dovuto arrendere solo al tiro di Thuram, oggettivamente imparabile. Come imparabile sembrava il tiro di Lautaro respinto con il piede o la parata su Barella che a a due metri dalla porta aveva tirato a botta sicura.
Oltre a queste, almeno altre quattro parate decisive, oltre a un piccolo aiuto della fortuna che ha portato due tiri di Lautaro uno sulla traversa e l'altro sul palo.
Complimenti da Lautaro
A fine partita il suo Benfica esce sconfitto contro un'Inter dominante, ma se il risultato è solo 1-0 i portoghesi possono ringraziare lui.
San Siro ha visto all'opera quello che poteva essere il portiere del futuro nerazzurro e così anche i giocatori di Inzaghi, soprattutto il Toro Martinez.
Proprio il capitano dlel'Inter a fine partita ha voluto elogiare l'ucraino per la partita fatta: "Con Trubin ci siamo già affrontati un paio di volte con lo Shakhtar, è un grande portiere, gli ho fatto i complimenti. Ha fatto una grande gara ma anche l’Inter nel secondo tempo ha dimostrato ottimo carattere e voglia di raggiungere il risultato."
Marotta si starà mangiando le mani, anche se Sommer non ha affatto demeritato, compiendo una parata fondamentale nel primo tempo.


