Mancano poche ore all’attesissima gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, con Bologna e Roma alle 18:45 che si sfideranno al Dall’Ara in un derby tutto italiano. Nella mattinata però, arriva una tegola inaspettata per i giallorossi di Gian Piero Gasperini a: Manu Koné, essenziale pedina del centrocampo capitolino, è stato costretto a fermarsi a causa di un affaticamento muscolare.
Roma, si ferma Koné: la situazione
Pessime notizie per Gasperini, che vede uno dei suoi uomini più importanti dover alzare bandiera bianca proprio a poche ore dal match contro il Bolgona. L’infortunio muscolare di Koné, rimediato nella mattinata odierna, arriva come un fulmine a ciel sereno, ponendosi come un ostacolo alla preparazione della delicata sfida serale al Dall’Ara.
Il forfait di Koné non solo complica i piani per la partita contro il Bologna, ma pone interrogativi anche per il prossimo impegno di campionato. All’orizzonte c’è la sfida contro il Como di Fabregas, vero e proprio spareggio Champions con le due squadre appaiate al quarto posto in classifica. Sicura l’assenza del francese per stasera in Europa League, si conta almeno di preservarlo e averlo quindi a disposizione per la gara di Serie A contro i lariani. Una decisione verrà presa solo dopo ulteriori valutazioni mediche.










