Bologna, problemi per Tedesco: Dovbyk e Zortea in dubbio per il Napoli

In vista del match contro il Napoli, Domenico Tedesco potrebbe dover fare a meno di Dovbyk e Zortea

Artem Dovbyk, prima stagione al Bologna
Tag:

Il Bologna si appresta ad affrontare uno dei momenti già decisivi della propria stagione. La quarta giornata di campionato presenta subito una sfida complessa e dal coefficiente di difficoltà elevatissimo, con i rossoblu attesi dal Napoli al Maradona domenica alle 18.00. La squadra di Tedesco è chiamata a lanciare un segnale forte in termini di classifica. L’avvio di campionato si è rivelato al di sotto delle aspettative dal punto di vista dei risultati, con un solo punto conquistato in tre partite, frutto del pari casalingo contro il Sassuolo dopo le sconfitte contro Lazio e Atalanta. Un rullino di marcia che impone una svolta immediata per non scivolare in zone di classifica complicate e per restituire fiducia all’ambiente e ai tifosi.

Bologna, Dovbyk e Zortea a rischio in vista del Napoli

A complicare i piani della vigilia, tuttavia, sono arrivate notizie poco rassicuranti dall’infermeria. Come riportato da Bologna News Sport, infatti, lo staff tecnico rossoblu deve fare i conti con i possibili forfait di Artem Dovbyk e Nadir Zortea, entrambi in forte dubbio per il match contro il Napoli. L’attaccante ucraino sarebbe alle prese con un fastidio muscolare ai flessori rimediato durante le ultime sedute di allenamento. Un problema che richiede la massima cautela per evitare complicazioni che lo terrebbero lontano dal campo per diverse settimane. L’ex Cagliari, invece, sta lavorando a regime ridotto a causa di un dolore all’anca.

Decisive le prossime ore

Le prossime quarantotto ore saranno decisive per capire se Dovbyk e Zortea potranno recuperare almeno per la panchina o se dovranno alzare bandiera bianca. L’assenza contemporanea dell’attaccante ucraino e di un elemento di corsa e spinta sulla fascia rappresenterebbe una tegola non di poco conto per Domenico Tedesco. Il tecnico del Bologna sta già studiando le possibili mosse per ridisegnare la formazione titolare (con Roberto Piccoli terminale offensivo ed Emil Holm sulla fascia destra), consapevole che contro la squadra di Allegri servirà una prestazione priva di sbavature, a prescindere da chi scenderà in campo dal primo minuto.


Stefano Ferrera

Stefano Ferrera

Redattore

Redattore sportivo presso Chiamarsi Bomber, specializzato nella copertura quotidiana e nell'analisi tecnica di Juventus, Milan e Inter. Segue con attenzione costante le dinamiche di campo, le trattative di mercato e gli sviluppi societari dei tre top club italiani. Grazie a un monitoraggio capillare delle fonti ufficiali e a una profonda conoscenza degli ambienti di Torino e Milano, Stefano trasforma i fatti salienti del calcio in narrazioni chiare, tempestive e approfondite per la community.