La Fiorentina ha ottenuto una vittoria pesante nel weekend: venerdì sera la Viola ha superato per 1-0 il Lecce al Franchi tornando finalmente al successo. Ora la squadra di Palladino si trova al 7^ posto in classifica a -2 dal Bologna sesto ma a +2 sulla Roma ottava.
Il protagonista della serata contro i pugliesi è stato Gosens, che ha indossato i panni dell’attaccante segnando il gol decisivo. Era infatti assente Moise Kean, infortunato dalla gara di Verona. Il numero 20 aveva accusato un trauma cranico e, anche se gli esami svolti in ospedale avevano rasserenato la situazione, il ragazzo non aveva ancora ricevuto l’ok per giocare.
Kean è quindi rimasto a riposo per riprendersi al meglio, nella speranza che i suoi compagni gli regalassero una gioia. Dalla prossima partita però, le cose cambieranno: l’attaccante ha infatti ricevuto il benestare dei medici e sarà nuovamente a disposizione di Palladino.
Fiorentina, infortunio Kean: il comunicato ufficiale sull’attaccante
"ACF Fiorentina comunica che nella mattina di oggi il calciatore Moise Kean è stato sottoposto agli accertamenti clinici e strumentali programmati a seguito del trauma cranico occorso durante la gara di campionato Hellas Verona -Fiorentina. Visto l’esito positivo degli esami svolti il calciatore può riprendere la regolare attività agonistica".