Fantacalcio, Inter: quando torna Lautaro Martinez? L’esito degli esami

Gli esami diagnostici a cui, nelle scorse ore, si è sottoposto Lautaro Martinez, hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra

Lautaro Martinez, capitano dell'Inter
Lautaro Martinez, capitano dell'Inter

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

In casa Inter c’è apprensione per le condizioni di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha lasciato il campo al 61′ del match contro il Bodo/Glimt, valevole per l’andata dei playoff di Champions League, e, nella giornata odierna, si è sottoposto agli esami del caso per far luce sull’entità dell’infortunio.

Infortunio Lautaro Martinez, l’esito degli esami

Gli esami diagnostici a cui, nelle scorse ore, si è sottoposto Lautaro Martinez, hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Stando a quanto riferito nel comunicato diramato dall’Inter, le condizioni dell’attaccante argentino verranno rivalutate nel corso della prossima settimana.

Quando torna Lautaro?

Un infortunio che dovrebbe tenere Lautaro Martinez ai box per circa un mese. Pertanto, il capitano nerazzurro salterà sicuramente le sfide di campionato contro Lecce e Genoa, il ritorno dei playoff di Champions League contro il Bodo, la semifinale di andata di Coppa Italia contro il Como e, con alta probabilità, anche derby contro il Milan (di scena nel weekend tra venerdì 6 e lunedì 9 marzo: data e orario da definire) e l’eventuale (in caso di qualificazione) andata degli ottavi di finale di Champions, in programma tra il 10 e l’11 marzo. In questa direzione, l’auspicio è di recuperarlo in vista del match contro l’Atalanta, in programma nel weekend tra venerdì 13 e lunedì 16 marzo e valevole per la 29esima giornata di Serie A.

Change privacy settings
×