Serie A: tutti gli aggiornamenti sugli infortunati. Inter, Juve e Napoli in ansia

Le squadre di Serie A affrontano sfide cruciali tra infortuni e recuperi: tutti gli aggiornamenti dalle infermerie delle squadre

Lautaro e Bremer in azione
Lautaro e Bremer in azione

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

Dopo le emozioni delle competizioni europee, le squadre di Serie A si preparano a tornare in campo per il campionato e le coppe europee. Non mancano, però, le preoccupazioni nei ritiri, tra infortuni e recuperi cruciali. Diamo un’occhiata agli aggiornamenti più importanti.

Inter: un’attesa delicata

L’Inter esce con le ossa rotte dalla trasferta norvegese contro il Bodo. La sconfitta per 3-1 pesa, ma ancor di più l’infortunio di Lautaro Martinez. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si attendono per venerdì gli esami per il polpaccio dell’argentino. Intanto, appare inevitabile che sarà il giovanissimo Pio Esposito a guidare l’attacco dell’Inter prossimamente, iniziando dalla partita contro il Lecce.

Occhi puntati anche su Zielinski, che avrebbe accusato dei fastidi fisici nel match, aggiungendo ulteriore incertezza sulla sua partecipazione alla prossima sfida.

Juve: Bremer e David tra speranze e incognite

Dopo la sconfitta in Turchia la Juve vuole rialzarsi in campionato. Nonostante i problemi muscolari accusati da Bremer, La Gazzetta dello Sport riporta che il difensore brasiliano non ha subito lesioni e verrà monitorato, aprendo alla possibilità di un recupero per la sfida di Champions. Jonathan David, colpito da problemi all’inguine, scalpita per tornare in campo contro il Como.

Napoli: rientri importanti in vista dell’Atalanta

L’emergenza in difesa non spaventa il Napoli che intanto recupera forze a centrocampo. Con il rientro imminente di Gilmour e la probabile disponibilità di McTominay a Bergamo, gli azzurri guardano con fiducia al prossimo incontro con l’Atalanta. La Gazzetta dello Sport conferma i progressi di McTominay, il cui rientro potrebbe dare una spinta significativa alla formazione partenopea.

Roma: risorse nuove per Gasperini

Ottime notizie dalla Capitale, con Manu Koné di nuovo protagonista in campo in un’amichevole. Prestazioni che fanno ben sperare in vista del confronto con la Cremonese. Resta nebulosa la situazione di Paulo Dybala, mentre Hermoso e Ferguson sono ancora alle prese con il processo di recupero.

Lazio: Zaccagni pronto a rientrare

La Lazio accoglie con sollievo il rientro di Mattia Zaccagni, che torna ad allenarsi regolarmente. Anche se partirà probabilmente dalla panchina contro il Cagliari, la sua presenza sarà di fondamentale importanza per Sarri che deve però fare i conti con l’assenza annunciata di Gila.

Torino: problemi muscolari per Adams

Per il Torino si prospettano problemi in attacco con Adams fermato da un infortunio muscolare e si aggiunge a una lista di indisponibili che complica i piani di Baroni, specialmente in vista della sfida salvezza contro il Genoa.

Bologna: preparativi per la sfida in Europa League

Il Bologna si prepara alla sfida col Brann affidandosi ancora al modulo 4-3-3. Italiano dovrà decidere tra ballottaggi cruciali, soprattutto in difesa e in attacco, per cercare di garantire il miglior assetto possibile nonostante le incertezze.

Fiorentina: problemi in porta e non solo

Anche la Fiorentina di Vanoli si trova a fronteggiare numerose assenze. Con il portiere De Gea fuori gioco, sarà Lezzerini a prendere il suo posto. Dubbi anche per la linea difensiva e per la mediana, dove diversi giocatori sono da valutare alla vigilia del playoff di Conference League.

Change privacy settings
×