Roma, infortunio per Wesley: cosa filtra sulle sue condizioni

La Roma potrebbe fare a meno di Wesley a causa di un infortunio, le condizioni dell'esterno della Roma non sono delle migliori
/images/w/e/s/wesleyjpg_1765103679537.jpg

La Roma si trova a fare i conti con l'assenza di un pilastro della difesa proprio alla vigilia di un ciclo di partite che si preannuncia infuocato. Wesley, difensore brasiliano dei giallorossi, non sarà della partita contro il Cagliari, ma con ogni probabilità tornerà a disposizione per i prossimi impegni grazie anche alla prudenza di mister Gasperini.

Le condizioni di Wesley

L'assenza del difensore brasiliano dal match contro il Cagliari ha sollevato qualche sopracciglio tra i tifosi, ma le notizie che arrivano dallo staff medico di Trigoria sembrano rassicuranti. Wesley ha rimediato un affaticamento muscolare che, a quanto pare, non desta grosse preoccupazioni. Pare che il mister abbia preferito non correre rischi, preservando il giocatore per le future sfide.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Prossimi impegni ravvicinati

Non è un segreto che la Roma stia attraversando un periodo di calendario fitto di sfide impegnative. Dopo il Cagliari, i capitolini dovranno affrontare il Celtic in una cruciale partita di Europa League. Subito dopo, nel giro di una settimana, saranno alle prese con il Como e con la ben più temuta Juventus. La decisione di gaspare Wesley è quindi quanto mai comprensibile, considerando che l'apporto del giocatore sarà fondamentale in questi incontri chiave.

Assenze e recuperi

Oltre a Wesley, anche Angeliño non è al meglio della forma e non prenderà parte alla trasferta in Sardegna. La lista degli indisponibili non è corta, ma l'obiettivo è recuperare tutti i giocatori per giovedì, quando la Roma cercherà di consolidare o migliorare la sua posizione in Europa League. Nonostante qualche infortunio di troppo, i giallorossi sperano di poter schierare una formazione competitiva in tutte le competizioni.

Giuseppe Patti
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

"La Coppa Italia 2013 l'hanno persa Totti e De Rossi", che bordata ai due ex capitani giallorossi!

"La Coppa Italia 2013 l'hanno persa Totti e De Rossi", che bordata ai due ex capitani giallorossi!

Calcio italiano

07/12/2025 • 09:20

Fantacalcio, Roma: Angelino gioca contro il Cagliari? La decisione di Gasperini

Fantacalcio, Roma: Angelino gioca contro il Cagliari? La decisione di Gasperini

Fantacalcio

06/12/2025 • 16:50