Un gol che non ha portato punti, ma che è valso quasi come una vittoria. Il Liechtenstein ha rotto il digiuno di reti in gare ufficiali che durava da oltre un anno, dalla sfida con l'Armenia del giugno 2022. Nella partita con la Bosnia, valida per le qualificazioni ai prossimi Europei, nonostante la sconfitta (2-1), Sandro Wolfinger è tornato a far esultare i suoi tifosi. E lo ha fatto con un gol incredibile: un arcobaleno al volo da fuori area che si è spento sotto l'incrocio dei pali.
Wolfinger rompe il digiuno del Liechtenstein: gol segnato dopo oltre un anno
Risaliva al 10 giugno 2022 l'ultimo gol del Liechtenstein in una gara ufficiale. Calcisticamente parlando, un'eternità. Addirittura otto partite consecutive senza mai riuscire a segnare: ormai sembrava una maledizione per i tifosi del piccolo stato al confine tra Svizzera e Austria. Ma la splendida conclusione al volo di Wolfinger ha messo fine all'attesa. E a giudicare dalla bellezza del gol, è quasi valsa la pena aspettare così a lungo...
Liechtenstein segna, ma non basta: con la Bosnia arriva il ko
Una rete fantastica, ma che non è bastata per evitare la sconfitta. La Bosnia, nel match per le qualificazioni a Euro 2024, è passata in vantaggio al 3' con il sigillo di Dzeko e ha raddoppiato al 18' grazie all'autogol di Luchinger. Al 21', invece, il tanto atteso gol degli ospiti a firma di Wolfinger. Un gol effimero ai fini del risultato (la gara è terminata 2-1), ma con un valore speciale per i tifosi del Liechtenstein.