In casa Brasile cresce l'entusiasmo in vista dei Mondiali 2026, in programma la prossima estate negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Un contesto in cui l'esperienza di Carlo Ancelotti potrebbe risultare determinante. L'ex tecnido del Real Madrid, ora alla guida della nazionale verdeoro, sarebbe già riuscito a entrare nella testa e nel cuore dei giocatori, come riferito da Vinicius Jr.
Vinicius: "Ancelotti trasmette fiducia alla squadra"
In una recente intervista, riportata da TMW, Vinicius ha elogiato Ancelotti sottolineando l'importanza delle sue idee: "Mantiene le stesse idee che aveva nelle altre squadre dove è stato in precedenza". Il talento del Real Madrid ha poi sottolineato la bravura del tecnico italiano nel trasmettere fiducia a tutta la squadra e nel valorizzare le caratteristiche dei giocatori nei ruoli in cui possono rendere meglio.
"Vogliamo vincere il Mondiale"
"Dice che vuole vedere felice il popolo brasiliano, riportare il calcio che abbiamo sempre avuto e vincere la Coppa del Mondo. L'ambiente è molto sereno, tutti lo apprezzano e gli vogliono bene e questo è molto importante". Secondo il ct, stando a quanto riferito da Vinicius, la nazionale verdeoro avrebbe già l'intensità e la passione per quella maglia e questo renderebbe tutto più facile. "Ci trasmette tranquillità e rende il lavoro più semplice, questo è fondamentale. Adesso dobbiamo entrare in clima Mondiale, dobbiamo vincere perché tutti questi sforzi vengano ricompensati".


