Una traduzione sbagliata crea il panico: tutta l'Arabia contro Mancini (VIDEO)

Ancora caos intorno a Roberto Mancini, questa volta a causa di una traduzione sbagliata
/images/m/a/n/Mancini-criticato-in-Arabia-a-causa-di-una-traduzione-sbagliata.jpg

In Qatar si sta svolgendo la Coppa d'Asia. Tra le squadre partecipanti c'è l'Arabia Saudita di Roberto Mancini. L'ex CT dell'Italia però sta incontrando più difficoltà del solito con un ambiente ostile e tifosi che non gli risparmiano nulla. Nonostante la qualificazione agli ottavi di finale, il Mancio è stato ancora una volta attaccato duramente da stampa e tifoseria per un errore a lui non imputabile.

La traduzione della discordia

Dall'italiano all'inglese, dall'inglese all'arabo. Tradurre le dichiarazioni degli allenatori e dei giocatori è compito delicato da parte degli interpreti e un minimo errore può travisare il discorso. Questo è ciò che è accaduto a Roberto Mancini che ha visto le sue parole essere tradotte in malo modo: alla domanda se riteneva l'Arabia Saudita una possibile candidata alla vittoria finale, il Mancio ha risposto di "sì", aggiungendo però che ci sono Giappone, Australia, Corea del Sud e Iran che sono un gradino più in alto. La traduzione è stata sbagliata ed è stato fatto passare il concetto che Mancini non riteneva la sua nazionale in grado di vincere. Apriti cielo!

"Se ne vuole andare!"

E così sono fioccate critiche feroci da parte della stampa e dei tifosi che hanno preso di mira Mancini: dal "se ne vuole andare" a "codardo". Il CT italiano in seguito ha voluto sottolineare l'errore della traduzione ma nessuno sembra volergli credere.

Marco Corsini
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Mondiali 2026: David, Ndoye e... Lopetegui. Tutto sui possibili avversari

Mondiali 2026: David, Ndoye e... Lopetegui. Tutto sui possibili avversari

Nazionali

05/12/2025 • 20:50

Sorteggio Mondiali 2026, le avversarie dell'Italia in casa di qualificazione

Sorteggio Mondiali 2026, le avversarie dell'Italia in casa di qualificazione

Nazionali

05/12/2025 • 19:10