Spalletti esonerato, il CT commenta: "Dispiaciuto, non volevo andarmene"

Dalle voci si è passato ai fatti: Luciano Spalletti è stato esonerato da CT dell'Italia e a confermarlo è lo stesso Ct in conferenza stampa
/images/c/a/l/calcio-fifa-mondiali-qualifiers-norway-vs-italy-luciano-spalletti-head-coach-italy-post-match-press-conference-pk-pressekonferenz-during-qualifiers-norway-vs-italy-fifa-world-cup-wm-weltmeisterschaft-fussball-match-in-oslo-norway-june-06-2025-oslo-norway-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1749388500154.jpg

Sarà in panchina contro la Moldavia

Nonostante l'esonero, Spalletti sarà in panchina nella sfida di lunedì sera contro la Moldavia: "Lunedì sarò in panchina, dobbiamo fare una partita degna della maglia che indossiamo. Io amo questa maglia e chiederò ai giocatori di dimostrare ciò che ho chiesto anche se non sono stato in grado di far esprimere il meglio". 

Feeling con tutti i giocatori

"Ho avuto feeling con tutti i calciatori. C'è da lavorare sul senso di appartenenza, su quanto sia meraviglioso venire a rappresentare la Nazionale. Ho tentato di essere più amico, meno ossessivo".

Spalletti poi lascia la sala stampa dopo la domanda "Ti senti tradito?", visibilmente infastidito. Si chiude così l'era Spalletti all'Italia.

Marco Corsini
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Mondiali 2026: David, Ndoye e... Lopetegui. Tutto sui possibili avversari

Mondiali 2026: David, Ndoye e... Lopetegui. Tutto sui possibili avversari

Nazionali

05/12/2025 • 20:50

Sorteggio Mondiali 2026, le avversarie dell'Italia in casa di qualificazione

Sorteggio Mondiali 2026, le avversarie dell'Italia in casa di qualificazione

Nazionali

05/12/2025 • 19:10