Nella conferenza stampa post Sporting-Juventus, Massimiliano Allegri risponde alle domande sulla Roma di José Mourinho qualificata alle semifinali di Europa League come i bianconeri.
I complimenti di Allegri
Dopo la qualificazione della Juve in Europa League, Allegri commenta quella ottenuta dalla Roma guidata dal tecnico portoghese. I giallorossi e i bianconeri potrebbero addirittura trovarsi in una finale europea tutta italiana. Ammette Max: "Mourinho credo che stia facendo dei risultati con la Roma straordinari: è quarto in classifica, in semifinale di Europa League, sono risultati che a Roma erano tanti anni che non venivano fatti".
L'analisi su Mourinho
Prosegue l'allenatore toscano elogiando il lavoro di Mourinho a Roma, nonostante le molte critiche degli ultimi tempi: "Può piacere il modo di giocare o non piacere, ma va rispettato per quello che fa. Credo che quando si criticano delle persone che hanno fatto dei risultati nella vita deve esserci almeno la curiosità di domandare "come li hai fatti?""
Poi conclude vago, lasciando in sospeso la sua opinione: "Mi verrebbe da fare una battuta ma non la faccio per non essere presuntuoso. Non c'è un unico modo e un unico metodo per vincere. Non è semplice, poi dipende anche dai giocatori che hai a disposizione".