Carlo Ancelotti è il re di Champions e dopo aver battuto il record (ben 4 in carriera) spera di alzare ancor di più l’asticella vincendo quest’anno la quinta coppa dalle grandi orecchie. Rumors di mercato dicono che questi sono i suoi ultimi mesi a Madrid e che presto siederà sulla panchina della nazionale brasiliana. Carletto ha risposto a queste voci e ha rivelato anche cosa ha detto a Paolo Maldini sul discorso Champions.
Ancelotti giura fedeltà al Real Madrid
“C’è un bel detto che fa proprio al caso: le chiacchiere le porta via il vento. Ed è così, ho un contratto fino al 30 giugno 2024 e mi piacerebbe rispettarlo“, chiosa così Ancelotti a Radio Anch’io lo sport. Anche il figlio Davide rimarrà al Real: “Sta finendo il corso da allenatore di Uefa pro e poi continuerà qua, nessun Basilea“. Ai quarti di Champions si sfideranno due sue ex squadre e il tecnico emiliano non ha grossi consigli da dare: “Inutile fare discorsi motivazionali perché i giocatori conoscono l’importanza della partita. Tuttalpiù darei indicazioni semplici e chiare dal punto di vista tattico, anche per stemperare la tensione”.
Ancelotti rivela di aver mandato un messaggio al suo amico Maldini augurandogli di ritrovarsi in finale: “Sì è stato un augurio a una squadra a cui sono affezionato ma col Napoli sarà una partita equilibrata”. Infine la critica al var: “Devo dire la verità, non sono molto contento di come viene applicato il Var. In questo momento ha preso il sopravvento sulla decisione arbitrale”.