Il grande ex portiere del Real Madrid e della Nazionale Spagnola Iker Casillas ha risposto alle domande di Diletta Leotta in esclusiva per DAZN, ripercorrendo la sua lunga e vincente carriera. Come un buon professore poi, si è divertito a dare i voti ai portieri della Serie A: il voto più alto? Un nome a sorpresa
A tutto Casillas
L'ex portiere spagnolo, che ha lasciato il calcio per i noti problemi cardiaci, ha parlato degli inizi della propria carriera: "Ho iniziato a giocare a 9 anni nel Real Madrid e ho smesso a 34. Ho trascorso con il Real una vita intera. Nonostante i 25 anni lì, mi sorprendo ancora quando vedo le immagini del mio esordio a 18 anni. A parte Donnarumma, che ha cominciato a giocare nel Milan da giovanissimo, non ricordo altri titolari di quell’età in grandi squadre", ha detto orgoglioso.
I voti ai portieri di Serie A
Casillas ha poi valutato i migliori estremi difensori del nostro campionato: "Maignan merita almeno un 7 ½, sta facendo una grande stagione, ho visto alcune partite in Champions. Ha un livello molto alto e compie delle parate decisive. La valutazione di Onana è da 8 in pagella, ha la concorrenza di Handanovic però sta giocando molto bene", ha sottolineato lo spagnolo.
Il voto più alto però è per il portiere del Napoli capolista: "Meret è il più complicato da valutare: è quello che mi dà meno l’impressione di essere un portiere. Però sta facendo una stagione spettacolare. Magari lo guardi e ti chiedi se realmente sia un portiere ma ha tutto. Quest’anno si sta confermando, già l’anno scorso l’ho visto giocare bene. Merita un bel 9. Szczesny è della mia generazione, quando arrivò alla Juve per fare da secondo a Buffon era già un potenziale titolare: ha avuto un ottimo maestro come Gigi, ora si è consolidato. Il mio voto per lui è 7 ½”.