Chiamarsi Bomber da quest’anno ha istituito il premio Rookie per i giocatori esordienti in Serie A, senza limiti d’età. A Gennaio i nostri followers di Instagram, Facebook e Youtube avevano deciso di premiare Patrick Ciurria del Monza, mentre per il mese di Febbraio il preferito della community social di Chiamarsi Bomber era stato il centrale difensivo del Lecce Federico Baschirotto.
È stato invece Armand Laurientè a trionfare a Marzo, con il 76% delle preferenze: l'attaccante del Sassuolo, già 7 goal nella sua stagione d'esordio nel nostro campionato, ha messo in riga Carlos Augusto del Monza e Kingsley Ehizibue dell'Udinese. Siamo andati a Reggio Emilia per parlare con il talentuoso francese, che ringraziando per i voti ricevuti, ha risposto alle domande che ci avete scritto su Instagram postegli dal nostro Elia in un impeccabile francese.
instagram id="CrS0PbeglvX"
Preferiresti fare un gol in rovesciata o uno in cui scarti tutti?
"Un gol dove dribblo tutti gli avversari. Decisamente dribblare tutti gli avversari, lo preferisco".
Qual è il secondo sport preferito di Laurientè dopo il calcio?
"Quando ero piccolo giocavo a basket, ora gioco solo a calcio, ma mi piace guardare il basket. Anche la Formula 1 e l'MMA. Questi sono gli sport che mi piacciono".
Una domanda classica: cucina italiana o francese?
"La cucina italiana. Non sono molto esperto di cucina francese. Ora sto scoprendo quella italiana perciò scelgo la cucina di questo paese".
Come ti stai trovando in una squadra che fa crescere bene i giovani come il Sassuolo?
"Come mi trovo? Quando sono arrivato mi sono trovato subito bene e ho giocato immediatamente. Questo è un club che mi ha fatto crescere e il mio obiettivo è quello: andare il più lontano possibile con il Sassuolo. Mi sono ripromesso di dare il massimo per questa squadra".
instagram id="CrTI6uFoxVu"