Elly Schlein, dal 12 marzo scorso segretaria del Pd, è stata ospite della trasmissione Stasera c’è Cattelan su Rai 2, in onda oggi alle 23.15. Nel corso dell’intervista, la leader del Partito Democratico si è raccontata ripercorrendo la sua infanzia scandita dal calcio giocato e dalla passione per il Milan. Una passione, però, abbandonata quando ha scoperto chi era il presidente del club.
Elly Schlein: “Tifavo Milan”
Ospite di Stasera c’è Cattelan, Elly Schlein ha rivelato la propria fede calcistica: “Da piccola tifavo Milan, poi ho cambiato squadra quando ho capito di chi era” ha chiosato ironicamente la segretaria del Pd con un riferimento, nemmeno troppo velato, a Silvio Berlusconi. “Poi ho tifato Juventus – ha proseguito – e ora simpatizzo per il Bologna.
“Giocavo a calcio”
Nel corso dell’intervista, la leader democratica ha poi raccontato di aver avuto un passato sul campo: “Giocavo a calcio, ma ora sono un po’ anchilosata. Ero nella nazionale parlamentari femminile, era importante per sensibilizzare le persone sulla discriminazione che le donne vivono nel mondo dello sport. Ora però non riesco più a praticare molto il calcio e non seguo il campionato da un po’, tifo soprattutto per la Nazionale“.