Adolfo Gaich ha deciso il match tra Hellas Verona e Sassuolo con un gol da centrocampo dopo un incredibile regalo di Consigli. Ora l’Hellas può sperare nella salvezza.
Gaich dà speranza al Verona
L’Hellas Verona batte il Sassuolo all’ultimo minuto grazie al gol al 95′ di Adolfo Gaich. L’attaccante argentino ha punito Consigli con un tiro dalla lunga distanza, dopo che il portiere neroverde ha clamorosamente sbagliato il passaggio in uscita.
Per l’attaccante è il primo gol in questa stagione e potrebbe essere uno molto pesante. La vittoria contro il Sassuolo porta l’Hellas a 4 punti dallo Spezia quartultimo e dà speranza ai tifosi e ai giocatori veronesi per la salvezza.
Lo stesso attaccante lo sa e si è detto molto contento ne post partita: “Ce lo meritiamo, noi e la nostra gente, era una gara importante per uscire da questa situazione. Cosa ho pensato dopo che ho calciato? Speravo che entrasse, abbiamo lavorato tanto durante la settimana e sono felice di aver segnato. Salvezza possibile? Con questa vittoria si può fare, abbiamo una grande squadra e possiamo riuscirci.”
Un argentino a Mosca
Primo gol quest’anno in Serie A, ma non il primo in assoluto. Prima, il Tanque ha vissuto un’annata nel nostro campionato a Benevento, in cui segnò 2 gol. Uno, pesantissimo, lo fece contro la Juventus in una clamorosa vittoria per 1-0 contro i bianconeri all’Allianz Stadium.
Dopo l’esperienza del Benevento, l’attaccante argentino si è ritrovato a Mosca, squadra che ancora detiene il suo cartellino. In Russia ha segnato 3 gol in 30 partite, ma non ha rispettato le qualità da bomber mostrate in patria al San Lorenzo.
Qualità che gli valsero ance la chiamata della Nazionale argentina nel 2019, in cui ha esordito dopo aver fatto tutta la trafila delle rappresentative under.
Ora il Verona spera di aver ritrovato l’attaccante dal fisico devastante visto in Argentina e persosi negli anni per poter arrivare a un’insperata salvezza.
Dopotutto ci crede anche lui, perché dopo che ha detto che il Verona si può salvare, ha anche aggiunto: “Questo è il gol più importante di tutta la mia carriera“.