Antoine Griezmann non ha proprio gradito la scelta di Deschamps di dare la fascia da capitano a Kylian Mbappé dopo l’addio di Lloris, minacciando di lasciare la Nazionale.
Mbappé capitano della Francia
Il primo ritiro della Francia dopo la sconfitta in finale nei Mondiali in Qatar contro l’Argentina è iniziato a toni accesi.
Dopo che il gruppo si è ritrovato a Clairefontaine il CT Deschamps ha comunicato a tutti chi sarebbe stato il capitano dopo l’addio alla nazionale di Hugo Lloris. La scelta dell’allenatore è stata di affidarla a Kylian Mbappé, stella del PSG e della nazionale e fiore all’occhiello del presidente Macron.
Griezmann infuriato
La scelta di Mbappé però ha fatto infuriare Antoine Griezmann. Nonostante il CT gli abbia parlato prima dell’annuncio ufficiale, il giocatore dell’Atletico Madrid avrebbe preso male la notizia e avrebbe addirittura minacciato di lasciare la nazionale subito, secondo l’Equipe.
Dopotutto, Le Petit Diable è stato un pilastro della Nazionale per anni. Dal 2014 è in pianta stabile nella rosa della Francia e ha giocato ben 117 partite con la maglia blu, addirittura 74 consecutive.
Con questi numeri chiunque sarebbe stato certo di ereditare la fascia, ma così non è stato e ora Deschamps si trova un latro problema tra le mani, dopo quello che ha visto dire addio alla Nazionale a Karim Benzema.