Rafael Leao è sceso in campo per gli ultimi 15 minuti della sfida tra il Lussemburgo e il Portogallo e in quel tempo è riuscito a fornire un assist, sbagliare un rigore e segnare.
A tutto Leao
L’attaccante del Milan non sta vivendo un periodo felicissimo in rossonero. Nel 2023 è sembrato sottotono com tutto il resto della sua squadra e le sue prestazioni hanno portato Pioli a lasciarlo in panchina qualche partita.
Nonostante gli 8 gol e 7 assist in campionato infatti i tifosi iniziano ad essere stufi di alcuni suoi atteggiamenti in campo
Nonostante ciò è stato convocato dal Portogallo di Roberto Martinez e nella partita contro il Lussemburgo l’ex CT del Belgio lo ha mandato in campo per gli ultimi 15′ al posto di Bernardo Silva. Da lì è iniziato lo show del portoghese, tra luci e ombre.
Infatti, nemmeno due minuti dopo essere entrato, Leao ha servito l’assist per il 5-0 di Otavio.
Luci e ombre
All’84 minuto poi il giocatore del Milan si è guadagnato un calcio di rigore. Essendo uscito Cristiano Ronaldo, il penalty lo batte lui.
Ma, nonostante il portiere si fosse buttato con un po’ di anticipo, il portoghese se lo fa parare.
Passano altri 2 minuti e Leao si trova in contropiede palla al piede e si esibisce nella sua solita giocata: porta palla, rientra, finta, altra finta e chiude il tiro sul primo palo, battendo il portiere.
6-0 e partita chiusa, con il calciatore del Milan che segna un altro gol in Nazionale. Una prestazione convincente su alcuni punti, meno su altri. Ma intanto i milanisti possono sorridere, vedendo il loro giocatore tonare a segnare, con la speranza che lo faccia anche in maglia rossonera.