Il ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini, nonostante abbia dimostrato di non essere soddisfatto della sua rosa per mancanza di attaccanti, ha scelto di non convocare per il ritiro Mattia Zaccagni.
Zaccagni non convocato
Dopo la sconfitta nella partita contro l’Inghilterra al Maradona, che già mette in salita la qualificazione ai prossimi Europei per l’Italia, fa discutere ancora di più la scelta di Mancini di non convocare il biancoceleste Zaccagni. Il numero 20 della Lazio sta infatti vivendo la sua miglior stagione con 9 gol, di cui l’ultimo nel derby vinto dalla squadra di Sarri.
Con gli stessi gol di Immobile, Mattia sta trascinando la Lazio attualmente al secondo posto in Serie A. La situazione con la Nazionale non è però la stessa e secondo La Repubblica esiste un motivo ben preciso per cui Mancini ha lasciato a casa l’attaccante e non si tratta di una mera scelta tecnica.
Il motivo per cui Mancini non convoca Zaccagni
Secondo quanto riportato dal quotidiano, a giugno dello scroso anno, subito dopo la finale persa contro l’Argentina nella Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA, Zaccagni e Lazzari si presentarono dal ct Mancini per dirgli che risentivano di un problema fisico. L’allenatore chiese a entrambi di fare una visita e dopo aver ricevuto la garanzia da parte dello staff medico azzurro che i due avrebbero fatto comunque in tempo a tornare per giocare alcune partite, i due decisero di lasciare il ritiro per andarsene in vacanza. “Nessuno lo dice ma tutti lo sanno a Coverciano che Mancini non chiama Zaccagni per motivi disciplinari” chiosa Repubblica. Un peccato, perché l’ala laziale avrebbe davvero fatto comodo a questa Nazionale.