Vincere un titolo con l’Argentina prima del ritiro. È questo l’obiettivo di Lionel Messi. Lui che ha vinto 10 Campionati spagnoli, 6 Coppa di Spagna, 8 Supercoppa di Spagna, 4 Champions League, 3 Supercoppa UEFA, 3 Coppa del mondo per club, 1 Campionato Mondiale Under-20 e 1 Oro olimpico, ha un unico sogno: vincere con l’Albiceleste.
LEGGI ANCHE: Neymar subisce un tunnel dal giovane Weverton, ma reagisce male
La prima occasione per l’attaccante del Barcellona arriverà tra qualche giorno. Dal 14 giugno al 7 luglio si giocherà infatti la Copa America 2019 in Brasile.
“Voglio ritirarmi avendo vinto qualcosa con l’Argentina. Voglio continuare a provarci, cadere e tornare a rialzarmi e lottare per questo sogno. In Nazionale sono uno del gruppo, ‘uno dei tanti’. L’ho detto all’allenatore quando è arrivato”.
Queste le sue parole, tra un allenamento e l’altro, a Fox Sports Radio Argentina. Ma Messi non ha parlato solo della questione Nazionale, ha affrontato infatti svariati temi, tra cui la mancanza di alcuni ex compagni ma anche e soprattuto di un suo famosissimo rivale, Cristiano Ronaldo.
“Mi mancano Xavi e Iniesta, contro chiunque giocassimo, sapevamo che avremmo vinto. Cristiano Ronaldo? Mi manca. Come può non mancare un giocatore come lui che fa 50 gol a stagione? Lo avevo già detto ad inizio stagione e qualcuno si arrabbiò. Chiaro che manchi alla Liga. Alzava la competizione del torneo, sarebbe stato meglio se fosse rimasto, perché cercavamo di superarci ogni anno e questo faceva bene a entrambi”.
Cr7 dal canto suo lo aveva già invitato a venire in Italia e accettare la sfida, magari prima del ritiro Lionel Messi deciderà di fare anche questo.