Milan e Inter regalano la Champions in tv agli italiani. Semifinali e finale saranno tramesse in chiaro

tv e social23/04/2023 • 12:37
facebookXwhatsapp
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

I calciofili che non posseggono Prime Video possono esultare perché potranno godersi tutte e tre le partite di Champions League che vedono coinvolte le squadre italiane, nella fattispecie si parla ovviamente di Milan e Inter. Questo grazie a un decreto del Ministro dello Sviluppo economico (di oltre 10 anni fa) e alla normativa AgCom.

Milan e Inter regalano la Champions League in tv agli italiani

Con le vittorie ai quarti di Champions rispettivamente contro Napoli e Benfica, Milan e Inter sono approdate alle semifinali che si giocheranno mercoledì 10 e martedì 16 maggio. Una partita che rimanda agli euroderby del 2002/2003 (anche quelli in semifinale) e del 2004/2005 (all'epoca si trattava dei quarti) e che crea grande hype da parte dei tifosi di ambedue le squadre.

Giroud e Leao protagonisti della sfida contro il Napoli ai quarti di Champions League

La notizia positiva è che entrambi i match, sia quello d'andata che di ritorno, contrariamente a quanto previsto inizialmente, saranno trasmessi in chiaro in tv dando la possibilità a tutti di poterli vedere gratuitamente. Stesso discorso per quanto riguarda la finale di Champions, indipendentemente da chi saranno le due finaliste.

Dove vedere Milan inter di Champions in tv?

Difatti, gli accordi prevedevano che l'andata fosse trasmessa in esclusiva su Prime Video come accade sempre con i match del mercoledì, mentre il ritorno fosse trasmesso su Sky e in chiaro su Canale 5 come accade per i match del martedì. Tuttavia, anche la semifinale d'andata verrà trasmessa gratuitamente grazie a un decreto del Ministro dello sviluppo economico, supportato da una normativa di AgCom che prevede che per tutti gli "eventi di particolare rilevanza per la società sia assicurata la trasmissione in chiaro al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari".

Tra gli eventi rilevanti per la società rientrano le partite di calcio che prevedono la partecipazione di squadre italiane tra cui semifinali e finale di Champions League ed Europa League. Per questo motivo Prime Video è già a lavoro per capire a chi cedere i diritti per la trasmissione in chiaro: i principali candidati sono Mediaset (Canale 5) e Sky (con il canale gratuito di TV8) ma occhio anche agli outsider Rai e La7. Otterrà i diritti chi offrirà di più, ma comunque vada sarà un successo per tutti i tifosi italiani.

 

tv e social23/04/2023 • 12:37
facebookXwhatsapp
Tags :Tv

Ultime News