Simone Pafundi è la nuova scommessa di Roberto Mancini. Il giovane in forza all’Udinese è stato nuovamente convocato dal CT per le imminenti partite contro Inghilterra e Malta valevoli per le qualificazioni ai prossimi campionati europei. Per il calciatore arrivano gli elogi anche da parte di Marino e Gravina.
Chi è Simone Pafundi
Roberto Mancini non è nuovo a scoprire talenti e a lanciarli nel calcio che conta. Viste le difficoltà e le titubanze dei club, Mancio fa da sè. Lo ha già fatto in passato con Zaniolo che ancora non aveva fatto il suo esordio con la Roma. Lo sta facendo ora con Simone Pafundi. Il centrocampista è un classe 2006 che si allena in pianta stabile con la prima squadra dell’Udinese. Ma per il momento non ha trovato spazio, avendo collezionato solamente 9 minuti in campionato.
Quel paragone con il giovane Messi
Ma c’è chi lo ha visto giocare dal vivo con la Primavera e ne parla un gran bene. Pierpaolo Marino a TV12 spiega che ora non gli serve giocare ma allenarsi: “È giovane e gli stiamo facendo fare gli step giusti. Ora giocano calciatori che hanno l’esperienza. Condivido tutte le parole di Mancini sul ragazzo. Vi svelo che Gravina quando lo ha visto giocare ha detto che gli ricordava Messi all’età di 14 anni“. Una nuova speranza sta nascendo per il calcio italiano.