Momenti di paura per Carlton Palmer, ex nazionale inglese che ha militato in Premier League, tra le altre, tra le file di West Bromwich, Sheffield Wednesday, Leeds e Southampton. L’ex calciatore classe 65′ era impegnato in una maratona di beneficenza a Sheffield, quando ha accusato problemi al cuore dopo poco più di un km.
La corsa in ospedale
Da lì la temeraria ma rischiosa decisione di proseguire la corsa per i restanti 20 km, al termine della quale è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato per un principio di infarto. In seguito agli esami effettuati, è stata riscontrata un’elevata frequenza cardiaca: 232 battiti al minuto, come testimoniato dal tweet pubblicato dallo stesso Palmer, che ha poi rassicurato tutti circa le sue condizioni di salute.
Palmer: “Sto bene”
“Sto bene e sono sotto osservazione ospedaliera – ha riferito Palmer (che aveva già avuto problemi cardiaci negli ultimi anni) su Twitter – il cuore si è agitato dopo il primo miglio ma sono riuscito a completare il percorso”.
Una decisione estremamente rischiosa, che avrebbe potuto avere conseguenze decisamente più serie. Il tweet dell’ex calciatore dello Sheffield Wednesday è poi proseguito con i ringraziamenti ai followers: “Grazie mille per i messaggi d’affetto. Ora i medici vogliono scoprire cosa ha causato questo problema, vi terrò aggiornati”.