Brasile, Robinho a rischio fuga a un anno dalla condanna: ritirato il passaporto. Il retroscena

cronaca25/03/2023 • 20:09
facebookXwhatsapp

A poco più di un anno dalla condanna definitiva, emessa in Italia dalla Corte di Cassazione per violenza sessuale ai danni di una ragazza albanese, Robinho continua a far parlare di sé. Lo scorso febbraio, il Tribunale Superiore di Giustizia del Brasile (STJ) aveva dato seguito alla richiesta dei pm italiani affinché il giocatore scontasse la pena nel suo paese natale. Da diversi mesi l’ex calciatore si è rifugiato in Brasile e, allo stato attuale, risulterebbe a rischio di fuga.

I fatti

I fatti risalgono al 2013, quando l’ex attaccante del Milan (ora in patria a piede libero) ha abusato sessualmente di una ragazza albanese. In seguito alla condanna, risalente al gennaio 2022, il governo italiano aveva chiesto al Brasile che venisse eseguita la pena di nove anni di reclusione nei confronti del classe ’84.

robinho-brasile-1024x576-1
Robson de Souza Santos con la maglia del Brasile

Robinho ritirato il passaporto

Stando a quanto riportato da A Bola (quotidiano sportivo portoghese) nei confronti di Robinho, ritenuto a rischio fuga dal Brasile, sarebbe stato disposto il sequestro del passaporto con il divieto di lasciare il paese. In Italia la sentenza è diventata definitiva e, pertanto, la difesa non potrà presentare alcun ricorso.

robinho-milan-1-1024x576
Robinho con la maglia del Milan
cronaca25/03/2023 • 20:09
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News