Ai microfoni di Dazn nel post partita di Juventus-Napoli, Luciano Spalletti commenta la vittoria dei suoi nei minuti di recupero e si avvicina sempre di più allo Scudetto con gli azzurri.
Le parole di Spalletti
Dopo la vittoria a Torino contro la Juventus, Luciano Spalletti analizza la prestazione della sua squadra, sempre più vicina alla vittoria della Serie A: "Quando vinci queste partite, contro un avversario di questo livello e hai questa classifica metti dei mattoni pesanti. I calciatori hanno giustamente fatto un po' di festa, a maggior ragione per il fatto che il gol è arrivato nei minuti di recupero".
Poi prosegue con un po' di scaramanzia, ricordando l'uscita dalla Champions ai danni del Milan: "Comunque aspettiamo a stappare bottiglie e cuori, ci vuole ancora un po' di tempo. Io ai ragazzi ho solo fatto i complimenti, abbiamo giocato una buona partita a parte qualche leggerezza. Non era facile dopo l'eliminazione dalla Champions, fare più di questo sarebbe stato difficile".
Scudetto sempre più vicino
Alla domanda sul suo passato, Spalletti risponde: "Se ripenso al mio passato? Sì, anche perché io non ho mai viaggiato in prima classe, ma sempre con l'autostop. Vincere lo scudetto ti ripaga dei sacrifici fatti: ogni tanto mi prendevano in giro perché avevo le scarpe da gioco in panchina, ma io ricordo i sacrifici fatti quando da bambino non potevo permettermele. Ho fatto una strada un po' più difficile di altri che partono da livelli differenti". Un traguardo tanto atteso dopo anni di Serie A potrebbe finalmente essere nelle mani del tecnico toscano.