Ha lasciato non pochi strascichi, in casa Tottenham, la pesantissima sconfitta di ieri contro il Newcastle, che al St. James Park si è imposto con un netto 6-1 sugli Spurs. Un’autentica disfatta per gli uomini di Stellini, ora quinti in classifica a meno sei dal Manchester United (Red Devils con due partite in meno). Un k.o. costato carissimo al tecnico italiano, nei confronti del quale è arrivata la decisione definitiva del club.
Il bilancio di Stellini
Nominato tecnico a interim dopo l'addio di Antonio Conte, Cristian Stellini ha totalizzato appena quattro punti nelle quattro sfide di Premier League che lo hanno visto protagonista sulla panchina del Tottenham. Al pareggio contro l'Everton è seguita la vittoria, tra le polemiche, contro il Brighton, quindi la sconfitta casalinga per mano del Bournemouth e il pesantissimo k.o. di ieri a Newcastle.
La decisione del Tottenham
Un k.o., quello del St. James Park, costato carissimo all'allenatore italiano. Questo pomeriggio, infatti, il patron degli Spurs Daniel Levy ha comunicato l'esonero del tecnico: "La prestazione di ieri è inaccettabile, orribile da vedere. Tutti dobbiamo assumerci le nostre responsabilità ma quella principale è mia, ho deciso che Cristian e il suo staff lasceranno il club. Voglio ringraziarlo per la professionalità dimostrata in un momento così complicato".